Aggiungere contenuto alle linguette al vivo
In Fiery JobMaster, è possibile definire set di linguette al vivo, aggiungere testo con stile e aggiungere immagini e colore di sfondo.
- Selezionare un lavoro dall'elenco In coda di attesa di Command WorkStation e selezionare Azioni > JobMaster.
- Selezionare una pagina del lavoro nell'area Vista pagina e selezionare Azioni > Modifica linguetta al vivo.
Mentre si specificano le impostazioni nella finestra Linguette al vivo, è possibile visualizzare in anteprima le impostazioni facendo clic su Anteprima.
- Nella finestra Linguette al vivo, selezionare la scheda Contenuto, quindi selezionare Elenco.
- Specificare gli intervalli delle linguette al vivo immettendo i numeri di pagina nei campi Da e A. Premere Invio per creare una riga per il set successivo.
Gli intervalli di pagine devono essere sequenziali e non possono sovrapporsi. Alcune pagine possono essere saltate per gli inizi capitolo. Per eliminare un intervallo di pagine, selezionarlo e poi selezionare il pulsante meno in fondo alla finestra.
- Per specificare il testo per tutte le linguette al vivo in un intervallo, selezionare un intervallo e immettere il testo nel campo di testo Tipo. Specificare le impostazioni del testo come font e orientamento.
- Per aggiungere un riempimento di sfondo, selezionare un colore e l'opacità in percentuale.
Per abilitare l'opzione Sfondo, fare clic sul pulsante Disabilitato.
- Per aggiungere un'immagine a tutti i separatori, fare clic sul pulsante Disabilitato per abilitare l'area Immagine e selezionare un'immagine.
L'immagine può essere nel formato BMP, JPEG, TIFF, TIF, GIF o PNG. È inoltre possibile specificare le impostazioni come opacità e impostare i margini relativi al formato del separatore.
- Fare clic sul pulsante Applica stili a tutti per specificare gli stili da applicare ai set di linguette.
Per impostazione predefinita, gli stili si applicano solo alle linguette nella sezione corrente. Se si seleziona Applica stili a linguette della stessa posizione si applicano anche gli elementi selezionati a tutte le sezioni delle linguette che sono nella stessa posizione.