Applicazioni Fiery per la preparazione dei documenti v4.7

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Aggiungere Separatori automatici

Inserire i separatori in corrispondenza dei segnalibri del PDF o dell'inizio dei capitoli.

Per inserire i separatori in corrispondenza dei segnalibri del PDF, il lavoro importato deve essere un file Acrobat PDF con i segnalibri già specificati nel documento. Per inserire i separatori in corrispondenza dell'inizio dei capitoli, aggiungere gli inizi di capitolo in Fiery JobMaster. È necessario disporre di una licenza attivata di Fiery JobMaster.
  1. Importare un lavoro PDF nell'elenco In coda di attesa di Command WorkStation.
  2. Selezionare il lavoro dall’elenco In coda di attesa e selezionare JobMaster dal menu Azioni.
  3. Nel menu Visualizza, selezionare Mostra segnalibri. I segnalibri del PDF sono contrassegnati con un segno rosso.
  4. Per aggiungere gli inizi di capitolo nel PDF, selezionare una pagina e scegliere Inizio capitolo dal menu Azioni. Gli inizi di capitolo sono contrassegnati con un segno blu. Se una pagina è sia un segnalibro che un inizio di capitolo, è contrassegnata con un segno blu e uno rosso.
  5. Nel menu Azioni, accedere a Separatori automatici e selezionare una o più delle seguenti opzioni:
    Opzione Descrizione
    Converti i segnalibri in separatori Tutte le pagine con segnalibri vengono convertite in separatori. Viene automaticamente aperta la finestra di dialogo Modifica separatore; nei campi per il testo delle linguette viene automaticamente inserito il titolo di ciascun segnalibro. (Abilitata solo se nel PDF importato sono presenti dei segnalibri.)
    Inserisci prima dei segnalibri Un separatore viene inserito prima di ciascun segnalibro. Viene automaticamente aperta la finestra di dialogo Modifica separatore; nei campi per il testo delle linguette viene automaticamente inserito il titolo di ciascun segnalibro. (Abilitata solo se nel PDF importato sono presenti dei segnalibri.)
    Converti i capitoli in separatori Tutte le pagine iniziali dei capitoli vengono convertite in separatori. Viene automaticamente aperta la finestra di dialogo Modifica separatore. (Abilitata solo se sono stati impostati gli inizi di capitolo.)
    Inserisci prima dei capitoli Un separatore viene inserito prima di ciascuna pagina di inizio capitolo. Viene automaticamente aperta la finestra di dialogo Modifica separatore. (Abilitata solo se sono stati impostati gli inizi di capitolo.)
    Nota: Tenere presente che:
    • Solo i segnalibri di livello superiore nel file Acrobat PDF vengono estratti per Separatori automatici. Se su una stessa pagina sono presenti due o più segnalibri di livello superiore, viene usato il primo.
    • Se il titolo del segnalibro è troppo lungo per il campo del testo delle linguette, appare tagliato su entrambe le estremità.
    • I Separatori automatici vengono sempre inseriti nel primo set, se su Fiery Server sono supportati più set di separatori.
    • Anche se sono stati inseriti dei Separatori automatici, è possibile usare la funzione Inserisci separatore per inserire i separatori.

    Dopo aver aggiunto i separatori a un documento, è possibile usare l'icona Filtra separatori sulla barra degli strumenti Vista pagina per visualizzare solo le pagine con i separatori.