Gestire le pagine in Fiery Compose
Fiery Compose consente di aggiungere, riordinare ed eliminare le pagine o di inserirle prelevandole da un altro lavoro. È inoltre possibile trasformare le pagine in separatori, inizi di capitoli o copertine; assegnare i supporti alle pagine e impostare il fronte-retro per le pagine selezionate.
Aprire un lavoro da modificare in Acrobat
Fiery Compose consente di aprire un lavoro da modificare in Adobe Acrobat e Enfocus PitStop.
Riordinare, eliminare le pagine o impostarne il fronte-retro in Fiery Compose
È possibile manipolare pagine selezionate in un lavoro Fiery Compose.
Per riordinare le pagine, fare clic sull'anteprima ridotta nell'area Vista pagina e trascinarla nella nuova posizione.
Per eliminare le pagine, selezionarne una o più e fare clic su
.Per applicare il fronte-retro (se la stampante lo supporta) a capitoli o pagine selezionate, selezionare le pagine, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esse, fare clic su Fronte-retro pagina e specificare l'impostazione desiderata.
Nota: Per applicare la stampa fronte-retro all'intero lavoro, selezionare l'impostazione appropriata in Command WorkStation prima di aprire il lavoro in Fiery Compose oppure selezionare l’opzione Fronte-retro nell'area Impostazioni.
Inserire le pagine da un altro lavoro in Fiery Compose
È possibile inserire le pagine di un altro lavoro ubicato su Fiery Server o sul computer.
- Fare clic su .
- Nella finestra di dialogo Inserisci pagine, procedere in uno dei modi seguenti:
Da un sistema locale, fare clic su Sfoglia, selezionare il file e fare clic su Apri.
Da Fiery Server, fare clic su lavori server e fare clic sul file nell'elenco.
- Procedere in uno dei modi seguenti:
Per inserire pagine specifiche, trascinarle nell'area Vista pagina e disporle nell'ordine desiderato.
Per inserire un lavoro intero, trascinare l'etichetta lavoro nell'area Vista pagina.
Inserire una pagina o un foglio vuoto in Fiery Compose
Fiery Compose consente di inserire pagine o fogli vuoti in qualsiasi punto del documento. Fiery Compose inserisce il foglio o la pagina prima della pagina selezionata.
- Selezionare una pagina nell’area Vista pagina.
- Fare clic su oppure .
Assegnare i supporti alle pagine in Fiery Compose
Le aree Vista foglio e Vista pagina consentono di assegnare i supporti a pagine singole o a gruppi di pagine. È inoltre possibile assegnare il supporto a un intero lavoro nell'area Vista pagina.
- Selezionare la pagina o le pagine.
- Fare clic su .
- Specificare il supporto nella finestra di dialogo Supporto per pagine/intervalli pagine .
Usare gli inizi di capitoli in Fiery Compose
Per suddividere un documento in capitoli, è possibile specificare l'inizio di ciascun capitolo nell'area Vista pagina e applicare le opzioni di finitura nell'area Impostazioni. È possibile anche rimuovere un inizio di capitolo.
Una pagina di inizio di capitolo viene stampata sul lato fronte di un foglio. (Questa è la pagina sul lato destro del layout di lettura). I segni di spunta verde nell'area Vista pagina indicano le pagine di inizio di capitolo.
Per aggiungere un inizio di capitolo, selezionare una pagina senza segni di inizio di capitolo e fare clic su
.Per rimuovere un inizio di capitolo, selezionare una pagina che abbia un segno di inizio di capitolo e fare clic su
.Per visualizzare le pagine vuote che Fiery Compose inserisce prima delle pagine di inizio di capitolo, fare clic su .
Fiery Compose inserisce le pagine bianche intenzionali per compensare gli inizi di capitoli e le impostazioni di fronte-retro e per posizionare la pagina di inizio di capitolo sul lato destro in Layout di lettura.
Impostare i separatori in Fiery Compose
È possibile inserire un separatore in qualsiasi punto del documento e selezionare il supporto. Tutti i separatori del medesimo lavoro devono utilizzare lo stesso supporto, anche nel caso in cui i supporti disponibili per i separatori siano diversi.
L'opzione Converti in separatore nelle versioni precedenti di Fiery Compose è stata rimossa. Per convertire una pagina esistente in un documento o una pagina inserita in un separatore in Fiery Compose, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Assegna supporto, quindi selezionare un supporto dall'elenco.
Per inserire una pagina prima di un separatore, aggiungere prima la pagina e, quindi, il separatore. Non è possibile inserire una pagina se quella selezionata è un separatore.
È possibile aggiungere un separatore alla volta nell'area Anteprima. È anche possibile specificare e aggiungere più separatori nella finestra Configurazione testo separatore.
Impostare il testo e altre proprietà dei separatori in Fiery Compose
La finestra Modifica separatore viene usata per impostare le proprietà di posizione e testo dei separatori, oltre al supporto.
Impostare le copertine
Fiery Compose consente di impostare le copertine anteriore e posteriore del documento in modo indipendente e selezionarne i supporti da Paper Catalog. È anche possibile usare la pagina anteriore e quella posteriore del documento rispettivamente come copertina anteriore e copertina posteriore o scegliere di inserire le copertine.
- Nell'area Impostazioni, fare clic su .
- Nella finestra di dialogo Supporto per copertine, procedere in uno dei seguenti modi:
Per applicare le stesse impostazioni alle copertine anteriore e posteriore, selezionare Applica le stesse impostazioni ad entrambe le copertine anteriore e posteriore.
Per impostare le copertine anteriore e posteriore separatamente, selezionare Copertina anteriore e Copertina posteriore.
- Specificare le impostazioni.