Fiery makeready applications v4.11

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Aggiungere più stili di separatori a un documento

È possibile aggiungere più stili di separatori a un documento Fiery JobMaster, se la stampante supporta la funzione. È inoltre possibile nidificare diversi stili di separatori, se la stampante supporta la funzione.

Importare il lavoro inviato in spool in Fiery JobMaster.
È possibile creare più stili di separatori e quindi inserire i separatori o convertire le pagine esistenti in separatori in un singolo lavoro e assegnare gli stili.
  1. Nell'area Vista pagina, procedere in uno dei seguenti modi:
    • Per convertire una pagina esistente nel documento, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Converti in separatore.
    • Per inserire un nuovo separatore, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Inserisci separatore. Il separatore viene inserito come pagina precedente.
    Se la stampante supporta più stili di separatori, sono elencati gli stili di separatori disponibili. È inoltre possibile creare un nuovo stile facendo clic su Crea nuovo se l'opzione è disponibile.
  2. Selezionare uno stile per quello selezionato.
  3. Aggiungere altri separatori, se necessario, e selezionare uno degli stili disponibili. Inoltre, è possibile eseguire le seguenti operazioni:
    • Per cambiare il supporto del separatore, fare clic con il pulsante destro del mouse su un separatore e selezionare Cambia supporto separatore.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse su un separatore e selezionare Modifica separatore per apportare le modifiche allo stile. Vedere Inserire e modificare i separatori in Fiery JobMaster.
    • Per raggruppare più set di separatori selezionare Raggruppa più set di separatori nella finestra Modifica separatore.
      Nota: Se si decide di non selezionare questa opzione, ciascuno degli stili verrà assegnato in sequenza in qualunque punto ci si trovi nel documento. Vedere l'esempio seguente.
  4. Per visualizzare le informazioni sullo stile selezionato per una pagina specifica, fare clic sul separatore. Le informazioni sullo stile usano la seguente terminologia:
    • Separatore: un singolo separatore che sporge dal bordo del supporto
    • Banco di separatori: una singola serie di separatori che spesso sporge dal bordo del supporto
    • Linguetta: la posizione di una linguetta in un banco di separatori
    • Gruppo di separatori: più serie di separatori dello stesso stile che formano un gruppo di separatori
    • Stile del separatore: l'insieme di attributi del gruppo di separatori (numero di linguette, scostamento del primo separatore, ordine di lettura)

Quando si decide di raggruppare più stili in un singolo lavoro, i separatori che usano lo stile del secondo separatore selezionato verranno raggruppati nella serie di linguette dello stile del primo separatore. Ad esempio, si assegna il banco (o serie) 1 con 3 set di separatori ai primi due separatori nel lavoro. Poi si assegna il banco (o serie) 2 con 5 set di separatori ai separatori terzo e quarto nel lavoro. Quando si assegna il quinto separatore nel lavoro al banco (o serie) 1, il separatore occuperà in quel banco la posizione numero 3. Se poi si assegna il sesto separatore nel lavoro al banco (o serie) 2, il separatore occuperà in quel banco la posizione numero 1. Se si sposta il primo separatore del banco (o serie) 2 prima del primo separatore del banco 1 nel lavoro, allora il banco 2 diventa lo stile primario e il banco 1 è nidificato nel banco 2. I separatori inutilizzati sono gestiti dall'opzione Cassetto di uscita per separatori inutilizzati nella finestra Supporto separatore.

Se si decide di non raggruppare più stili in un singolo lavoro, i separatori di ciascuno stile verranno assegnati in sequenza nel lavoro. Quindi, usando l'esempio del banco 1 e del banco 2 sopra riportato, il sesto separatore nel lavoro che è stato assegnato al banco 2 occuperà in quel banco la posizione numero 3.

Termini di uso