Creazione di flussi di lavoro
- Fare clic sul segno più accanto all'intestazione Flussi di lavoro nella scheda Flussi di lavoro. Viene visualizzata la finestra Crea nuovo flusso di lavoro.
- Digitare un nome per il flusso di lavoro.
- Fare clic su Crea.
-
Fare clic sul pulsante Modifica per Origini di input ed effettuare una selezione dall'elenco di ubicazioni.
Vengono visualizzate le ubicazioni in cui è salvato il flusso di lavoro.
Vale quanto segue:- È possibile aggiungere fino a un massimo di cinque origini di input alla volta.
- Dopo il modulo Origini di input, è possibile aggiungere il modulo Connect, il modulo AI Image Scale, il modulo Convert o tutti e tre, in base alle esigenze del lavoro.
- Dopo il modulo Origini di input, è possibile aggiungere più istanze del modulo Connect con impostazioni e parametri diversi, in base alle esigenze del lavoro.
- Aggiungere il modulo Connect per convertire i lavori nativi in un formato supportato da Fiery JobFlow, tramite soluzioni di terzi. Specificare i parametri delle cartelle automatiche o dello script.
- Aggiungere il modulo AI Image Scale per ingrandire le immagini con una soluzione di terzi. Specificare il metodo di ridimensionamento, risoluzione e i parametri di formato di output.
- Aggiungere il modulo Convert se è necessario convertire il lavoro in formato PDF. Con il modulo Convert è possibile aggiungere tutti gli altri moduli, in quanto tutti dipendenti da PDF. Se il lavoro non è dipendente da PDF, è possibile scegliere di eliminare il modulo Convert, ignorare gli altri moduli dipendenti da PDF e stampare direttamente il lavoro in un'ubicazione di output specificata.
-
Fare clic sul segno più sotto il modulo Convert per aggiungere i moduli Collect, Fiery
Preflight, Image Enhance, Impose, Pages, Approve, Correct, Connect o Preflight.
Per informazioni sui singoli moduli e sulle impostazioni, vedere Informazioni sui moduli e Impostazioni modulo.
- Specificare le impostazioni per ciascun modulo e fare clic su Aggiungi per aggiungere il modulo al flusso di lavoro.
-
Nell'area Uscita, selezionare da un'ubicazione Fiery server, Fiery XF, Fiery Central gruppo stampanti, account Dropbox, SMB, FTP, o sFTP.
Se è stato scelto un Fiery server, selezionare una preimpostazione e quindi fare clic su Salva. È inoltre possibile aggiungere un ulteriore Fiery servers sostitutivo facendo clic su Aggiungi sostituto Fiery server.
-
Quando si creano o si aggiornano flussi di lavoro, è possibile:
- Aggiungere regole a ciascun modulo per avviare una certa azione in base allo stato del lavoro (riuscito o meno). Le regole disponibili sono Archivia lavoro, Invia e-mail, Sposta processo, Copia lavoro ed Esegui script. Per stabilire una regola, fare clic su Aggiungi, definire le modalità di avvio (Se) e di azione (Quindi) e fare clic su Salva.
- Cercare una funzione, un modulo oppure un'impostazione specifica. È possibile digitare i criteri di ricerca o una parola chiave nella casella di ricerca. Per salvare la ricerca, fare clic su Salva.I risultati di ricerca visualizzano tutti i moduli con impostazioni che corrispondono ai criteri di ricerca. Ad esempio, se si digita “margini al vivo” nella casella di ricerca, i risultati della ricerca visualizzano tutti i moduli con impostazioni relative alla parola chiave “margini al vivo”.Nota: Gli utenti possono visualizzare solo i propri criteri di ricerca salvati.
- È possibile inviare un singolo lavoro, diversi file o un archivio (un file zip) selezionandolo sul desktop del computer e trascinandolo sul flusso di lavoro.
- Eliminare un flusso di lavoro, anche se vi sono lavori associati presenti in esso. L'eliminazione di un flusso di lavoro rimuove automaticamente tutti i flussi di lavoro associati e i lavori completati.
I flussi di lavoro associati sono flussi di lavoro collegati tramite regole.
Argomento principale: Informazioni sui flussi di lavoro