Fiery JobFlow Help v2.7

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Connect

Il modulo Connect consente di collegare le applicazioni di terzi tramite pacchetti di connessione, lo scripting oppure hot folder.
Nota: Il modulo Connect è disponibile solo con la versione con licenza di Fiery JobFlow.
Utilizzare il modulo Connect per eseguire una delle operazioni seguenti:
  • Convertire i lavori nativi in un formato supportato da Fiery JobFlow. A tale scopo, aggiungere il modulo Connect a un flusso di lavoro immediatamente dopo Input ma prima di Convert. È possibile aggiungere più istanze del modulo Connect con impostazioni e parametri diversi, in base ai requisiti del lavoro.
  • Modificare i lavori PDF come passaggio standard di un flusso di lavoro. A tale scopo, aggiungere il modulo Connect in qualsiasi punto del flusso di lavoro.
Nota: Le Hot Folder utilizzate dal modulo Connect non sono Fiery Hot Folders.

È possibile specificare il percorso della hot folder o dello script di un'applicazione di terzi che applica un'azione a un PDF in un flusso di lavoro Fiery JobFlow. Ad esempio, potrebbe essere utilizzata un'applicazione di terzi per ottimizzare un'immagine o per convertire un documento creato in un'altra applicazione (come CorelDraw) in formato PDF.

Il modulo Connect consente di selezionare uno script predefinito, specificare uno script personalizzato, oppure utilizzare le impostazioni di Hot Folder. È possibile utilizzare l'opzione Tempo di attesa massimo per specificare un tempo massimo, indicato in secondi, in cui i lavori rimangono nell'ubicazione di output dopo l'esecuzione di uno script.

Nota: L'uso di script presume che l'utente abbia un certo livello di conoscenze e competenze. Il modulo Connect è concepito per gli utenti che conoscono le nozioni di base dello scripting e comprendono concetti quali gli argomenti. L'azienda non si assume alcuna responsabilità relativa a eventuali errori che potrebbero essere dovuti a uno script scritto in modo non corretto. Fiery JobFlow fornisce dei log in caso di errori per consentire agli utenti esperti di risolvere il problema riscontrato.

Fiery JobFlow offre un semplice script di esempio e gli argomenti, ma non fornisce informazioni su come scrivere gli script. Per visualizzare tale campione, vedere http://resources.efi.com/jobflow/library per conoscere l'ubicazione dei modelli. Vedere inoltre http://www.efi.com/Fiery JobFlow/Connect Cookbook.

Nota: È possibile scegliere uno script predefinito oppure uno script definito dall'utente oppure le posizioni delle hot folder in un flusso di lavoro. Non è possibile specificare tutti e tre nello stesso flusso di lavoro. È possibile specificare le impostazioni predefinite per Connect in Admin > Impostazioni modulo, ma possono essere modificate per qualsiasi flusso di lavoro.

È possibile aggiungere un modulo Connect dopo un modulo Output. Questa funzione è disponibile con la versione con licenza di Fiery JobFlow. È possibile aggiungere tutte le ubicazioni di destinazione. Tutte le caratteristiche di connessione, come pacchetti di connessione, script e hot folder, sono disponibili con questo modulo. È possibile aggiungere solo un modulo Connect dopo il modulo Output. Il lavoro viene inviato alla posizione Output assegnata anche prima che raggiunga il modulo Connect.

Per ulteriori informazioni sul modulo Output, consultare Output.