Fiery JobFlow

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Informazioni sui moduli

Ogni flusso di lavoro creato in Fiery JobFlow è composto da una serie di moduli che eseguono azioni specifiche sui file del lavoro. È possibile creare più flussi per diversi tipi di lavori, ciascuno contenente diversi gruppi di moduli.

In Fiery JobFlow sono disponibili i seguenti moduli:

Fiery Preflight: usa una preimpostazione Fiery Preflight, che è stata configurata sul Fiery Server designato per la stampa, per verificare la presenza di eventuali errori in un lavoro prima di stampare. Vengono visualizzate tutte le preimpostazioni configurate su Fiery Server. Se non sono state configurate preimpostazioni, verrà visualizzata la preimpostazione predefinita.

Origini di input: origine dei file in ingresso al flusso di lavoro. I file possono essere importati da diverse ubicazioni: SMB, FTP o sFTP, account Dropbox o da una SmartFolder configurata sul server Fiery JobFlow.

Ciascuna di queste ubicazioni deve essere configurata dall'amministratore di Fiery JobFlow ed è possibile configurare più istanze per ciascun tipo di ubicazione.

SmartFolder è una cartella che funge da coda di ingresso per l’inoltro dei lavori a uno specifico flusso di lavoro. Esiste un rapporto di associazione uno a uno tra il flusso di lavoro e la SmartFolder. Ciascuna SmartFolder verrà creata sotto una cartella radice (root) chiamata “SmartFolders”.

Approva: invia i lavori ai revisori per l’approvazione. I revisori possono essere utenti di Fiery JobFlow o revisori esterni. Gli utenti di Fiery JobFlow possono approvare o rifiutare i lavori da qualsiasi postazione. I revisori esterni non hanno accesso diretto a Fiery JobFlow, ma ricevono richieste di revisione dei lavori dall'amministratore di Fiery JobFlow tramite e-mail. I revisori esterni possono approvare/rifiutare il lavoro verificandone il contenuto e gli eventuali rapporti di PitStop Enfocus.

Converti: consente di elaborare e convertire diversi tipi di file in formato Adobe PDF. Sono supportati i seguenti tipi di file: Microsoft Word/PowerPoint/Excel, GIF, PICT, DIB, JPEG, PNG, TIFF, BMP e PostScript.

Preflight: consente di controllare un lavoro in ingresso in base ai profili PDF di Enfocus PitStop. Il preflight esamina un file PDF per verificare se è conforme agli standard definiti nel profilo PDF di PitStop utilizzato. È possibile visualizzare la descrizione di ciascun profilo di preflight selezionandone il nome dal menu Profili. È possibile selezionare uno dei profili di preflight standard oppure applicare i set di variabili creati in Enfocus PitStop Pro ai profili di preflight intelligenti.

Ottimizzazione immagini: consente di correggere automaticamente le immagini nei documenti PDF. Selezionare una preimpostazione dalle Preimpostazioni in Image Enhance Visual Editor in Command WorkStation installato sul server Fiery JobFlow. Il Fiery Server a cui si inviano i lavori deve supportare Fiery Graphic Arts Package, Standard o Fiery Productivity Package.

Impose: consente di applicare diversi modelli di imposizione a un lavoro. Command WorkStation versione 5.5 deve essere installato sullo stesso computer di Fiery JobFlow per poter usare i modelli di Fiery Impose. I modelli di imposizione comprendono sia i modelli predefiniti forniti con Fiery Impose che eventuali modelli personalizzati che sono stati creati. Se Fiery Impose ha una licenza attiva, sono disponibili sia i modelli predefiniti che personalizzati.

Correggi: consente di applicare le azioni PitStop ad un lavoro in ingresso. Le azioni aggiunte al flusso di lavoro consentono di applicare automaticamente al file modifiche quali l’aggiunta dei numeri di pagina, la conversione dei colori o la regolazione della risoluzione delle immagini. È possibile selezionare uno degli elenchi azioni standard oppure applicare i set di variabili creati in Enfocus PitStop Pro agli elenchi azioni intelligenti.

Destinazione: consente di effettuare la selezione dal gruppo di stampanti di Fiery Server o Fiery Central impostato durante la configurazione, da un account Dropbox, da un'ubicazione SMB o (s)FTP. Per il gruppo di stampanti di Fiery Server o Fiery Central impostato, è possibile selezionare una preimpostazione dall'elenco di preimpostazioni disponibili. Le preimpostazioni sono le preimpostazioni server sul gruppo di stampanti di Fiery Server o Fiery Central selezionato.

L'amministratore può specificare/configurare le impostazioni dei moduli. Vedere Impostazioni modulo.

Termini di uso