Fiery VUE

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Impostare le preferenze di Fiery VUE

È possibile impostare le preferenze in modo globale per Fiery VUE. Con le preferenze di Fiery VUE è possibile controllare le impostazioni dell'applicazione, come il layout delle pagine o la frequenza di verifica della disponibilità degli aggiornamenti.

  1. Fare clic su Modifica > Preferenze per aprire la finestra di dialogo Preferenze.
  2. Specificare le preferenze.
    • Opzioni documento: Stampa su entrambi i lati - selezionare l'opzione per stampare su entrambi i lati della pagina oppure deselezionarla per stampare solo su un lato.

      Quando è selezionata l'opzione Stampa su entrambi i lati, specificare una delle seguenti impostazioni come lato di rilegatura:

    • Sfoglia le pagine verso sinistra - selezionare questa impostazione per booklet con dorso sul lato sinistro.

    • Sfoglia le pagine verso l'alto - selezionare questa impostazione per booklet con dorso sul lato superiore.

    • Adatta ad area stampabile - selezionare questa casella per stampare le pagine di un documento con i margini della stampante Fiery-driven, in modo che testo e grafica non vengano troncati.

    • Vista iniziale - consente di specificare se la vista iniziale deve mostrare le anteprime ridotte o il libro finito.

    • Rendering: Modalità di rendering - consente di specificare il motore di rendering predefinito da usare per lo stile di rendering delle pagine: Auto, DirectX, OpenGL o Software.

      L'opzione consente di scegliere tra l'uso dell'hardware video del sistema utilizzato, che offre le migliori prestazioni (DirectX, OpenGL), o del requisito minimo di Fiery VUE, che offre il supporto per i sistemi che non sono dotati di video avanzato. La selezione consigliata è Auto.

    • Lingua - specificare la lingua di visualizzazione per l'applicazione Fiery VUE.

      Nota: Se non si sceglie la lingua di visualizzazione, Fiery VUE si imposta automaticamente sulla lingua del computer su cui è installato.
    • Abilita Componenti aggiuntivi per Office - consente a Fiery VUE di rilevare la versione di Microsoft Office installata sul computer o di selezionare la versione di Microsoft Office da usare. Il plug-in Fiery VUE compare sulla barra degli strumenti (Office 2003) o sulla barra multifunzione (Office 2007/2010/2013).

    • Verifica disponibilità aggiornamenti - consente di specificare la frequenza con cui l'applicazione Fiery VUE deve verificare la disponibilità di aggiornamenti (Mai, Ogni settimana, Ogni mese).

  3. Fare clic su Ripristina valori predefiniti per reimpostare le impostazioni predefinite delle preferenze.
  4. Fare clic su OK per applicare le modifiche apportate alle impostazioni alle nuove sessioni Fiery VUE e chiudere la finestra di dialogo Preferenze.

    È necessario avviare una nuova sessione Fiery VUE per attivare le modifiche apportate in Preferenze.

Termini di uso