Fiery Command WorkStation

Guida di FieryMeasure

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Effettuare misurazioni con Ricoh Auto Color Adjuster

La misurazione tramite Ricoh Auto Color Adjuster è automatica. Dopo aver misurato correttamente una pagina, è possibile controllare le misurazioni.

Quando si utilizza Ricoh Auto Color Adjuster, procedere in uno dei seguenti modi:
  • Associare Ricoh Auto Color Adjuster a una licenza solo software Fiery Color Profiler Suite e lo strumento di misurazione fungerà da chiave hardware.
  • Connettere uno strumento di misurazione con licenza, come ES-3000, a un computer con il software Fiery Color Profiler Suite installato, quindi collegarsi a Ricoh Auto Color Adjuster per utilizzarlo solo come strumento di misurazione.
Nota: La licenza Fiery Color Profiler Suite deve essere installata su un computer diverso da quello in cui è installata l'applicazione Ricoh Auto Color Adjuster.

Prima di misurare le pagine, controllare che lo strumento di misurazione sia collegato correttamente.

  • Collegare Ricoh Auto Color Adjuster al computer e attivarlo.
  • Per informazioni su Ricoh Auto Color Adjuster, vedere la documentazione fornita con lo strumento.

Quando si seleziona Auto Color Adjuster come metodo di misurazione, è possibile specificare le impostazioni dello strumento.

Modo di misurazione: selezionare il tipo di misurazione desiderato. Ciascuna striscia viene misurata in una o due passate.

  • M0 - illuminazione standard (a incandescenza), senza filtro UV
  • M1 - illuminazione aggiuntiva (D50), senza filtro UV
  • M2 - illuminazione standard (a incandescenza), filtro UV (o UV-cut)
Nota: M0, M1 e M2 sono condizioni di misurazione standard descritte in ISO 13655.

È possibile impostare la dimensione campione scegliendo una delle dimensioni disponibili: Normale (predefinito), Medio e Grande. Il metodo di misurazione è lo stesso per tutti i campioni indipendentemente dalle dimensioni del campione.

Dopo aver misurato correttamente una pagina, è possibile controllare le misurazioni. Se le misurazioni non sono quelle previste, è possibile misurare nuovamente la striscia.

  1. Per aprire la finestra Connetti strumento di rete, procedere in uno dei seguenti modi:
    • Selezionare File > Collega strumento di rete.
    • Fare clic su Collega strumento di rete.
  2. Digitare l'indirizzo IP dello strumento di rete.

    Alcuni strumenti di rete potrebbero richiedere credenziali aggiuntive come nome utente, password e numero di porta. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla documentazione fornita con lo strumento.

  3. Fare clic su Test per verificare il collegamento.
    Nota: In Fiery Color Profiler Suite, se lo strumento di rete è concesso in licenza su un altro computer, fare clic su Scarica licenza per scaricare la licenza sul computer. Se non si dispone della licenza per lo strumento di rete, fare clic su Attiva licenza e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
  4. Fare clic su Fatto.
  5. Dopo aver configurato le impostazioni di rete, collocare la prima pagina delle misurazioni nello strumento nella direzione indicata sulla pagina e premere il pulsante.
  6. Ripetere la stessa procedura per misurare eventuali altre pagine di misurazioni fino a che non saranno state misurate tutte le pagine.
  7. Dopo la misurazione dell'ultima pagina, fare clic su Avanti.