Fiery Command WorkStation

Guida di FieryMeasure

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Eseguire una misurazione con TECHKON SpectroDens

È possibile misurare i campioni di colore su una pagina utilizzando lo spettrofotometro TECHKON SpectroDens. Lo spettrofotometro TECHKON SpectroDens combina le qualità di uno spettrofotometro altamente accurato e un densitometro facile da usare.

Prima di misurare le pagine, accertarsi che lo spettrofotometro SpectroDens sia collegato correttamente al computer e che sia acceso. Se si utilizza un computer Windows, è necessario anche scaricare e installare il driver più recente dal Download Center in Software applicativo e strumenti > TECHKON SpectroDens > Tutti i v2.0.0.8 (https://product-redirect.fiery.com/TECHKONSpectroDensDriver).

Quando si seleziona SpectroDens come metodo di misurazione, è possibile specificare le seguenti impostazioni dello strumento:

Modo di misurazione: selezionare il tipo di misurazione desiderato. Ciascuna striscia viene misurata in una singola passata.

  • M0: una passata, UV incluso
  • M1: una passata, UV D50 incluso
  • M2: una passata, taglio UV
  • M3: una passata

Dimensione campione grande: se si seleziona questa opzione, vengono stampati campioni più grandi per agevolare le misurazioni con una stampante a bassa risoluzione. Il metodo di misurazione è lo stesso per i campioni normali e grandi.

Dopo aver misurato correttamente una pagina, è possibile controllare le misurazioni. Se le misurazioni non sono quelle previste, è possibile misurare nuovamente la striscia.

  1. Collocare la pagina dei campioni su una superficie piana e uniforme.
  2. Quando lo schermo indica che SpectroDens sta misurando, collocare SpectroDens sullo spazio bianco all'inizio della striscia specificata sullo schermo.
  3. Tenendo premuto il pulsante, far scorrere SpectroDens lungo la striscia dei campioni, a velocità lenta e costante.
  4. Rilasciare il pulsante quando SpectroDens raggiunge lo spazio bianco alla fine.
  5. Una volta misurata correttamente una striscia dei campioni, spostare lo SpectroDens sullo spazio bianco all'inizio della striscia successiva.
  6. Ripetere la stessa procedura per misurare le strisce rimanenti, fino a che non saranno stati misurati tutti i campioni sulla pagina.
  7. Ripetere la stessa procedura per misurare eventuali altre pagine di campioni, fino a che non saranno state misurate tutte le pagine dei campioni.
  8. Ripetere la stessa procedura per misurare eventuali altre pagine di misurazioni fino a che non saranno state misurate tutte le pagine.
  9. Dopo aver misurato l'ultima pagina, fare clic su Avanti.