Fiery Command WorkStation

Guida di FieryMeasure

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Stampare le pagine delle misurazioni

Le pagine delle misurazioni contengono i campioni di diversi colori che vengono misurati con uno strumento. È anche possibile caricare le misurazioni da un file.

  1. Per misurare la pagina dopo averla stampata, collegare lo strumento di misurazione al computer.
  2. Selezionare No (Salva come PDF) per salvare la pagina per la stampa, oppure selezionare un server Fiery o un server Fiery XF a cui collegarsi per stampare la pagina, e fare clic su Avanti.
  3. Alcune o tutte le seguenti opzioni possono essere disponibili per il layout della pagina campione. Selezionare le impostazioni adeguate per l'attività da eseguire:
    • Strumento - per misurare le pagine, selezionare lo strumento di misurazione oppure, per caricare le misurazioni da un file, selezionare Carica misurazioni, quindi selezionare il file.

      Se lo si desidera, fare clic su Impostazioni per impostare le opzioni per lo strumento.

    • Misura - selezionare il tipo di misurazione oppure, per importare un layout dei campioni da un file, selezionare Importa, quindi selezionare il file.

    • Layout del campione - dal layout dipendono il numero, i colori e l'ordine dei campioni. A seconda del tipo di misurazione, sono disponibili diversi layout.

      L’uso di un numero minore di campioni garantisce una maggiore rapidità, ma con un numero maggiore di campioni in genere si producono risultati di qualità più alta. Per creare il profilo, si consigliano almeno 928 campioni o 1485 campioni per un profilo di alta qualità.

      I campioni ordinati vengono stampati sulla pagina secondo l'ordine basato sui livelli di tinta e saturazione. I campioni non ordinati vengono stampati sulla pagina in ordine casuale in modo da facilitare la compensazione delle differenze di densità sulle diverse aree della pagina. Per la calibrazione, si consigliano 51 campioni non ordinati. (Per la calibrazione con alcuni strumenti di misurazione, questo è l'unico layout dei campioni supportato).

      • Formato grafico: selezionare Layout ufficiali per stampare i grafici di G7 Verifier, P2P51 e P2P25Xa da IDEAlliance nel layout ufficiale per gli strumenti di misurazione supportati. Questa impostazione è disponibile solo quando la modalità Misura è impostata su Verifica.
    • Formato carta - selezionare un formato carta per stampare la pagina delle misurazioni oppure fare clic su Personalizzato e specificare un formato pagina personalizzato.

  4. Se si è connessi a un server Fiery o a un server Fiery XF, fare clic su Stampa per stampare la pagina delle misurazioni. In caso contrario, fare clic su Salva per salvare il file PDF.

    Prima di stampare una pagina delle misurazioni, è possibile specificare le opzioni di stampa e altre impostazioni del processo per stampare la pagina. Non cambiare le impostazioni di gestione del colore.

  5. Se si è salvato un file PDF, stamparlo e fare clic su Misura.