Effettuare misurazioni con Ricoh Auto Color Adjuster
La misurazione tramite Ricoh Auto Color Adjuster è automatica. Dopo aver misurato correttamente una pagina, è possibile controllare le misurazioni.
- Associare Ricoh Auto Color Adjuster a una licenza solo software Fiery Color Profiler Suite e lo strumento di misurazione fungerà da chiave hardware.
- Connettere uno strumento di misurazione con licenza, come ES-3000, a un computer con il software Fiery Color Profiler Suite installato, quindi collegarsi a Ricoh Auto Color Adjuster per utilizzarlo solo come strumento di misurazione.
Prima di misurare le pagine, controllare che lo strumento di misurazione sia collegato correttamente.
- Collegare Ricoh Auto Color Adjuster al computer e attivarlo.
- Per informazioni su Ricoh Auto Color Adjuster, vedere la documentazione fornita con lo strumento.
Quando si seleziona Auto Color Adjuster come metodo di misurazione, è possibile specificare le impostazioni dello strumento.
Modo di misurazione: selezionare il tipo di misurazione desiderato. Ciascuna striscia viene misurata in una o due passate.
- M0 - illuminazione standard (a incandescenza), senza filtro UV
- M1 - illuminazione aggiuntiva (D50), senza filtro UV
- M2 - illuminazione standard (a incandescenza), filtro UV (o UV-cut)
È possibile impostare la dimensione campione scegliendo una delle dimensioni disponibili: Normale (predefinito), Medio e Grande. Il metodo di misurazione è lo stesso per tutti i campioni indipendentemente dalle dimensioni del campione.
Dopo aver misurato correttamente una pagina, è possibile controllare le misurazioni. Se le misurazioni non sono quelle previste, è possibile misurare nuovamente la striscia.