Eseguire una misurazione con Spectro LFP qb
Lo strumento Barbieri Spectro LFP qb posiziona automaticamente la pagina sotto l'apertura di misurazione e muove la pagina per misurare ogni riga di campioni. L'immagine visualizzata sullo schermo evidenzia ciascuna riga a mano a mano che viene misurata.
Prima di misurare le pagine, accertarsi che Spectro LFP qb e il computer in uso siano entrambi connessi alla stessa sottorete della rete LAN. In caso di dubbio, contattare l'amministratore di rete.
- Collegare Spectro LFP qb al computer e accenderlo.
- Calibrare Spectro LFP qb.
- Per ulteriori informazioni su Spectro LFP qb, vedere la documentazione fornita con lo strumento.
Lo spettrofotometro Spectro LFP qb si collega al computer sulla rete LAN anziché tramite una connessione USB. Lo spettrofotometro Spectro LFP qb può essere utilizzato per misurare le pagine di diversi computer in rete.
Dopo aver misurato correttamente una pagina, è possibile controllare le misurazioni.
Quando si seleziona Spectro LFP qb come metodo di misurazione, è possibile specificare le seguenti impostazioni dello strumento:
Modo di misurazione: selezionare il tipo di misurazione desiderato. Ciascuna striscia viene misurata in una singola passata.
- M0: una passata, UV incluso
- M1: una passata, UV D50 incluso
- M2: una passata, taglio UV
- M3: una passata, solo se filtro di polarizzazione applicato
È possibile impostare la dimensione campione scegliendo una delle dimensioni disponibili: Normale (predefinito), Medio e Grande. Il metodo di misurazione è lo stesso per tutti i campioni indipendentemente dalle dimensioni del campione.
Selezionare l'impostazione di connessione scegliendo USB o Rete.
Dopo aver misurato correttamente una pagina, è possibile controllare le misurazioni. Se le misurazioni non sono quelle previste, è possibile misurare nuovamente la striscia.