Fiery Command WorkStation

Fiery Hot Folders

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Fiery Hot Folders

L’applicazione Fiery Hot Folders offre un metodo rapido e automatico per inviare i file a Fiery Server con impostazioni predefinite, eliminando l’attività ripetitiva di impostare sempre le stesse opzioni per più lavori o layout di uso frequente.

L'applicazione consente di creare tutte le cartelle automatiche che servono, ciascuna con un profilo distinto contenente le impostazioni di stampa per il tipo specifico di risultato di stampa che si desidera ottenere. Per ciascuna cartella automatica, si assegna un’azione lavoro che definisce il modo in cui Fiery Server gestisce il lavoro, semplificando ulteriormente il processo di stampa. Utilizzando una cartella automatica, è possibile inviare i file direttamente a Fiery Server senza avviare l’applicazione con cui sono stati creati. Poiché è possibile condividere in rete una cartella automatica, i lavori possono essere inoltrati facilmente senza installare l'applicazione sul sistema del destinatario. Quando si installa Hot Folders su un sistema, tutte le cartelle automatiche create risiedono come una cartella speciale sul disco fisso e contengono tutti i file e tutte le sottocartelle contenenti le informazioni sui lavori.

Una cartella è considerata "automatica" quando è:

  • collegata a Fiery Server

  • Monitorata dall'applicazione Hot Folders

  • Configurata con opzioni di stampa predefinite (opzionale)

  • Configurata con impostazioni di imposizione (opzionale)

  • Configurata con i filtri dei file e i formati specifici dell'applicazione (opzionale)

Il software Hot Folders viene eseguito in background e monitora continuamente le cartelle automatiche attive per rilevare la presenza di eventuali nuovi lavori da stampare o elaborare. Fiery Server gestisce il lavoro in base all'azione lavoro specificata per la cartella automatica.

L'applicazione Hot Folders monitora tutte le cartelle automatiche create in locale sul sistema, ma non monitora le cartelle automatiche create su altri sistemi.

L'applicazione Hot Folders comprende i seguenti componenti:

  • Console di Fiery Hot Folders - consente di accedere alle cartelle automatiche e di prendere visione delle informazioni sul percorso, sull'azione lavoro e sulle impostazioni di ciascuna cartella automatica.

  • Stato e Log - consentono di monitorare lo stato dei file in corso di elaborazione e visualizzare il log di tutti i file elaborati tramite Hot Folders.

  • Proprietà del lavoro - consente di accedere alle opzioni di stampa, comprese le preimpostazioni, e al software di imposizione.

  • Formati di origine - consente di accedere ai filtri e alle impostazioni di stampa specifiche delle applicazioni, impostabili tramite una cartella automatica senza aprire o installare l'applicazione originale.

  • Impostazioni Preflight - consente di accedere a Preflight, che può essere abilitato per controllare la presenza di errori nei lavori inoltrati prima che vengano stampati.

  • Backup e ripristino - consente di eseguire il backup e il ripristino delle cartelle automatiche residenti sul computer.