Uso delle preimpostazioni
Le preimpostazioni sono disponibili da Proprietà del lavoro. Le preimpostazioni del lavoro si trovano nell'elenco delle Preimpostazioni con i nomi delle preimpostazioni salvate insieme alle opzioni Salva preimpostazione, Gestione preimpostazioni locali, Valore predefinito, e Preimpostazioni server.
È possibile selezionare una delle preimpostazioni dall'elenco oppure crearne una nuova basata sulle opzioni selezionate nella finestra Proprietà del lavoro. Se un lavoro non è associato a una preimpostazione, l'impostazione sarà vuota; non apparirà alcun testo nell'impostazione delle preimpostazioni. Tutte le proprietà visualizzano le impostazioni predefinite iniziali. Quando è selezionata una preimpostazione, tutte le impostazioni vengono aggiornate in base alla preimpostazione salvata. Se si cambia un'impostazione di stampa, l'elenco Preimpostazioni appare vuoto.
Le preimpostazioni sono di due tipi:
Le preimpostazioni locali vengono salvate sul computer locale dell'utente e non condivise con altri utenti. Le preimpostazioni locali sono disponibili ogni volta che si accede alla finestra Proprietà del lavoro. Restano memorizzate sul disco fisso locale fino a quando non vengono eliminate.
Le preimpostazioni server vengono salvate sul Fiery server e condivise con altri utenti del Fiery server.
Quando si seleziona una preimpostazione server per una cartella automatica, la finestra Proprietà del lavoro visualizzata nella Console di Fiery Hot Folders mostra il nome della preimpostazione e le corrispondenti impostazioni. Per le preimpostazioni server, il pulsante Aggiorna aggiorna la visualizzazione con le impostazioni correnti sul Fiery server. È inoltre possibile impostare Hot Folders in modo che aggiorni la visualizzazione delle impostazioni di una preimpostazione server automaticamente ad intervalli di tempo specifici. Per ulteriori informazioni, vedere Impostare le preferenze di Hot Folders.
In Command WorkStation, se è stato eseguito il login al Fiery server come amministratore, è possibile creare, modificare, ridenominare, pubblicare, annullare la pubblicazione ed eliminare una preimpostazione server. In Hot Folders, è possibile salvare una preimpostazione locale solo nella finestra Proprietà del lavoro.
Creare una preimpostazione locale
È possibile creare una preimpostazione locale selezionando le impostazioni nella finestra Proprietà del lavoro, quindi salvandole nell'elenco Preimpostazioni. Le preimpostazioni server e le preimpostazioni locali sono separate da linee di divisione nell'elenco Preimpostazioni.
- Nella Console di Fiery Hot Folders, fare doppio clic sulla cartella automatica per aprire la finestra Impostazioni cartella automatica.
- Fare clic su Definisci nel menu Proprietà del lavoro per aprire la finestra Proprietà del lavoro.
- Specificare le impostazioni di stampa per ogni scheda in base alle necessità.
- In Preimpostazioni, selezionare Salva preimpostazione.
- Selezionare Preimpostazioni locali.
- Immettere un nome descrittivo per la preimpostazione e fare clic su Salva.
Modificare una preimpostazione locale
È possibile modificare una preimpostazione locale.
- Nella Console di Fiery Hot Folders, fare doppio clic sulla cartella automatica per aprire la finestra Impostazioni cartella automatica.
- Selezionare Definisci nel menu Proprietà del lavoro per aprire la finestra Proprietà del lavoro.
- Sotto Preimpostazioni, selezionare Gestione preimpostazioni locali.
- Selezionare la preimpostazione che si desidera modificare.
- Modificare le impostazioni di stampa. Il campo Preimpostazioni si svuota.
- Selezionare Salva preimpostazione dall'elenco Preimpostazioni.
- Digitare lo stesso nome, quindi fare clic su Salva per salvare la preimpostazione.
- Fare clic su OK per sostituire la preimpostazione corrente con lo stesso nome.
Eliminare e ridenominare una preimpostazione locale
Le preimpostazioni possono essere eliminate e ridenominate.
- Nella Console di Fiery Hot Folders, fare doppio clic sulla cartella automatica per aprire la finestra Impostazioni cartella automatica.
- Fare clic su Definisci nel menu Proprietà del lavoro per aprire la finestra Proprietà del lavoro.
- Sotto Preimpostazioni, selezionare Gestione preimpostazioni locali.
- Selezionare la preimpostazione ed effettuare una delle operazioni seguenti:
Per eliminare la preimpostazione, fare clic su Elimina.
Per ridenominare una preimpostazione, fare clic su Ridenomina, immettere un nome descrittivo per la preimpostazione, quindi fare clic su Salva.