Backup e ripristino
La funzione Backup e ripristino consente di creare il backup di tutte le cartelle automatiche presenti sul sistema e delle corrispondenti impostazioni.
Usando Backup e ripristino, è possibile:
Creare un backup individuale, da usare per ripristinare le cartelle automatiche e le relative impostazioni.
Creare un archivio di backup, da usare per ripristinare le cartelle automatiche e le relative impostazioni a una data specifica.
Copiare le cartelle automatiche e le relative impostazioni su un altro sistema o gruppo di sistemi. (Si tratta di un modo rapido per configurare le cartelle automatiche con le stesse impostazioni per gli utenti che lavorano insieme o che condividono le cartelle automatiche in rete).
Il processo di backup crea copie di tutte le cartelle automatiche in un file compresso (.fbf) contenente tutte le cartelle automatiche presenti sul sistema, salvate con le seguenti impostazioni:
Impostazioni cartella automatica (Nome cartella e Descrizione)
Impostazioni di rete (Nome del server e Azione lavoro)
Impostazioni Proprietà del lavoro (eventuali impostazioni di stampa o imposizione configurate per la cartella automatica)
Impostazioni Formati di origine (eventuali filtri e formati specifici delle applicazioni configurati per la cartella automatica)
Lo stato della cartella automatica (attivata o disattivata) viene mantenuto nel backup.
Dopo aver eseguito il backup delle cartelle automatiche, è possibile ripristinare le cartelle automatiche e le relative impostazioni sul sistema o su un altro sistema. In generale, è opportuno ripristinare le cartelle automatiche nella stessa ubicazione originale, altrimenti l'applicazione Hot Folders duplica le cartelle automatiche con lo stesso nome che compare nella Console di Fiery Hot Folders.
Backup dei file originali
Il backup non include i file originali all'interno delle cartelle di supporto di Hot Folders. Per impostazione predefinita, i file originali sono archiviati in queste cartelle.
Se si desidera eseguire il backup dei file originali in caso venga eliminata la cartella automatica, è possibile specificare un'ubicazione che non sia all'interno della cartella automatica.
È possibile specificare una diversa cartella in cui archiviare i file originali, invece della cartella generata automaticamente da Hot Folders, impostando l'opzione Salva file originali in in Preferenze. Se si specifica un percorso diverso, tutti i file originali di tutte le cartelle automatiche verranno salvati in questa ubicazione comune. Per ulteriori informazioni, vedere Impostare le preferenze di Hot Folders.