Risoluzione dei problemi di Hot Folders
Se si verificano dei problemi con l'applicazione Hot Folders, sono disponibili diverse opzioni per risolverli.
Fiery server non risponde ai comandi
Verificare che la stampante sia accesa.
La stampante potrebbe essere stata spenta oppure potrebbe essersi attivata la funzione di risparmio energetico.
Verificare che la stampante sia collegata.
Se l'amministratore o l'operatore ha selezionato Sospendi stampa, il lavoro di stampa non riprenderà finché non si selezionerà Riprendi stampa.
Accertarsi che Fiery server sia connesso alla rete.
Per ulteriori informazioni, vedere Collegare una cartella automatica a un Fiery server.
Verificare che il nome del server e/o l'indirizzo IP non siano cambiati.
Se l'indirizzo IP o il nome del server è cambiato, potrebbe essere necessario che l'amministratore modifichi le proprietà della cartella e che l'utente si ricolleghi al server con il nuovo nome o indirizzo IP. In alternativa, è possibile collegarsi a un diverso Fiery server. Per ulteriori informazioni, vedere Collegare una cartella automatica esistente a un diverso Fiery server.
Una cartella automatica non si connette a un Fiery server
Verificare che il Fiery server sia acceso.
Verificare che la cartella automatica sia attivata.
Verificare che non sia stato selezionato Ferma tutte le cartelle automatiche.
Quando si seleziona Ferma tutte le cartelle automatiche, i lavori non vengono elaborati e tutte le cartelle automatiche vengono disattivate finché non si riavviano tutte le cartelle automatiche. Tutte le cartelle automatiche aggiunte sono disabilitate. Per ulteriori informazioni, vedere Arrestare e riavviare tutte le cartelle automatiche.
Se la cartella automatica è attivata, provare ad aprire il collegamento con un altro programma di utilità, ad esempio, Command WorkStation.
Se non si riesce a eseguire il collegamento con altri programmi di utilità, il problema potrebbe essere relativo al Fiery server. In questo caso, accertarsi che il collegamento sia valido. Aprire le proprietà della cartella e cambiare l'indirizzo IP con il nome del server.
Se si usa Mac OS e si desidera collegarsi con un nome del server, verificare che sul sistema sia configurata la funzione Ricerca nomi DNS. Se la funzione non è configurata, usare l’indirizzo IP del Fiery server. Richiedere all'amministratore della rete di abilitare la funzione Ricerca nomi DNS.
Manca una cartella automatica dalla Console di Hot Folders
Il file originale è scomparso
Il file originale potrebbe essere stato spostato senza farne una copia. Quando si trascina un file su una cartella automatica residente sulla stessa partizione su disco del file di origine, il file viene spostato, non copiato.
Il lavoro non è riuscito
Le proprietà della cartella potrebbero non corrispondere a quelle del file e la cartella potrebbe non supportare quel tipo di file.
- Accedere al log per visualizzare lo stato del file.
- Accertarsi che le proprietà della cartella corrispondano a quelle del file e che non si scarichi un file non supportato da una cartella. Ad esempio, se si scarica un file JPEG in una cartella automatica configurata per un filtro JDF, il lavoro avrà esito negativo.
Mantenere le prestazioni ottimali
Per ottenere le migliori prestazioni in ambienti di intensa produzione, si consiglia di attenersi alle seguenti indicazioni.
- Installare l'applicazione Fiery Hot Folders su un computer diverso e non su Fiery server.
- Utilizzare Fiery Hot Folders sul computer Fiery server. Tuttavia, accertarsi che ci sia spazio su disco a sufficienza.
- Non utilizzare l'unità E: di Fiery server per Fiery Hot Folders. L'unità E: viene utilizzata dal software del Fiery System per archiviare i lavori di stampa in code, immagini raster, cataloghi cartacei, e così via.
- Impostare un intervallo breve per la cancellazione dei lavori nella Console Fiery Hot Folders, selezionare (Windows) o (Mac OS) e selezionare un intervallo breve per Cancella i file originali.