Inoltro di lavori a una cartella automatica
È possibile inoltrare uno o più lavori dalla Console di Fiery Hot Folders o dal desktop. I lavori inoltrati vengono inviati nella coda specificata o elaborati in base all'azione specificata.
Le impostazioni di Proprietà del lavoro vengono applicate ai lavori inoltrati alla cartella automatica. Se si imposta Valore predefinito per Proprietà del lavoro, i lavori vengono stampati con le impostazioni predefinite di Fiery Server. Se si seleziona una preimpostazione, i lavori vengono stampati con le impostazioni della preimpostazione. Per ulteriori informazioni, vedere Proprietà del lavoro.
Il controllo Preflight rileva potenziali errori presenti nel lavoro. È possibile configurare quali errori controllare e quale azione eseguire se si rileva un errore critico. Preflight è una funzione di Fiery Graphic Arts Package, Premium Edition, che deve essere abilitata su Fiery Server.
Alcuni formati file (CT/LW o DCS 2.0, ad esempio) sono costituiti da più file, alcuni dei quali non sono visibili e contengono dati di intestazione e altre informazioni. Quando si usa una cartella automatica per elaborare i lavori formati da più parti, inviare tutti i file associati al lavoro all'interno di una cartella. In questo modo è possibile avere la certezza che tutti i file (inclusi quelli invisibili) vengano elaborati insieme. Si raccomanda inoltre di impostare l'intervallo di tempo per il controllo dei lavori su 10 secondi o più per avere la certezza che tutti i file siano presenti prima che inizi l'elaborazione.
Inoltrare un lavoro a una cartella automatica
È possibile inviare un lavoro a Fiery Server tramite una cartella automatica o dal desktop.
Nella Console di Fiery Hot Folders, selezionare la cartella automatica e fare clic su Scarica file sulla barra delle applicazioni. Individuare il file che si desidera scaricare oppure digitare il nome del file e fare clic su Seleziona.
Trascinare o copiare e incollare il file in una cartella automatica.
Quando si trascina un file su una cartella automatica residente sulla stessa partizione su disco, il file viene spostato, non copiato, perché si trova nella stessa partizione. Quando si trascina un file su una cartella automatica residente su una diversa partizione o un diverso disco, il file viene copiato, non spostato.
Stampare su file dall'applicazione originale di un documento e specificare la cartella automatica come destinazione.
Inoltrare più lavori come cartella
Con alcuni formati file (JPEG, PDF o TIFF), è possibile inoltrare a una cartella automatica più file contenuti in una normale cartella.
Inoltrare i lavori costituiti da più parti a una cartella
Alcuni formati file (CT/LW o DCS 2.0, ad esempio) sono costituiti da più file, alcuni dei quali non sono visibili e contengono dati di intestazione e altre informazioni. Un lavoro costituito da più parti necessita di tutti questi file quando si inoltra il lavoro.