Installazione dalla riga di comando di Fiery Driver
Il file del driver per Windows utilizzato per zweb, PRNTDRV.EXE, ora supporta l'installazione invisibile all'utente del driver su qualsiasi client. Questa funzionalità supporta l'installazione aziendale del driver per Windows mediante i diversi strumenti di distribuzione di terze parti.
- Avvio del programma di installazione guidata di Fiery DriverNota: Per avviare il programma di installazione guidata di Fiery Driver, eseguire PRNTDRV.EXE dalla riga di comando o da Esplora risorse.
- Installazione invisibile all'utente della stampante e del driver di stampa
- Elencazione dei modelli supportati dal pacchetto del driver
- Elencazione delle impostazioni internazionali supportate dal pacchetto del driver
- Estrazione del pacchetto del driver
-
Nota: Le ultime quattro funzionalità elencate sono accessibili applicando parametri specifici a PRNTDRV.EXE dalla riga di comando.
Avvio del programma di installazione guidata di Fiery Driver
- Facendo doppio clic su PRNTDRV.EXE in Esplora risorse
- Digitando PRNTDRV.EXE nella finestra della riga di comando
Installazione invisibile all'utente della stampante e del driver di stampa
Comando: PRNTDRV.EXE /install [-i indirizzoip/nomehost] [-l impostazioniinternazionali] [-m modello] [-p nomestampante] [-q coda]
- - i specifica l'indirizzo IP o il nome host del server di stampa a cui si indirizza la stampante. È compito dell'utente assicurarsi che l'indirizzo IP o il nome host specificato appartenga a un server di stampa valido. Non verrà eseguito alcun controllo della validità. Questo parametro è obbligatorio e verrà visualizzato un errore se il valore è mancante.
- -l specifica le due lettere delle impostazioni internazionali in cui deve essere installato il driver di stampa. Se il pacchetto del driver di stampa supporta più di una lingua, questo parametro è obbligatorio e verrà visualizzato un errore se il valore è mancante. Se il pacchetto del driver di stampa è per impostazioni internazionali specifiche, questo parametro non è obbligatorio perché ci sarà un solo driver disponibile per l'installazione all'interno del pacchetto del driver.
- -m specifica il modello del driver che deve essere installato. Il pacchetto del driver supporta generalmente almeno due modelli del driver di stampa. Questo parametro è obbligatorio e verrà visualizzato un errore se il valore è mancante.Nota: Il nome del modello deve essere racchiuso tra virgolette.
- -p specifica il nome della stampante. Questo parametro è facoltativo e, se non viene specificato il nome della stampante, viene impostato sullo stesso nome del modello della stampante.Nota: Il nome della stampante deve essere racchiuso tra virgolette.
- -q specifica la coda di stampa in cui deve stampare la stampante. Può essere la coda di attesa, la coda di stampa o la coda diretta oppure il nome di una stampante virtuale. È compito dell'utente assicurarsi che la coda di stampa o la stampante virtuale specificata esista sul server. Questo parametro è facoltativo e, se non viene specificato, per impostazione predefinita la coda sarà quella di stampa.
Elencazione dei modelli supportati dal pacchetto del driver
Comando: PRNTDRV.EXE /listmodels [impostazioniinternazionali]
Per elencare i modelli supportati dalle impostazioni internazionali specificate, le due lettere delle impostazioni internazionali devono essere specificate accanto al parametro /listmodels. Se le impostazioni internazionali specificate non sono valide o non sono supportate dal pacchetto del driver, viene visualizzato un errore. Questo parametro è obbligatorio se il pacchetto del driver supporta diverse impostazioni internazionali. Se il pacchetto del driver è per impostazioni internazionali specifiche (ovvero supporta una sola lingua), questo parametro verrà ignorato.
Elencazione delle impostazioni internazionali supportate dal pacchetto del driver
Comando: PRNTDRV.EXE /listlocales
Estrazione del pacchetto del driver
Comando: PRNTDRV.EXE /extract [percorso]
Il parametro [percorso] è facoltativo e, se non viene specificato, il pacchetto del driver viene estratto nella cartella Prntdrvr, che sarà inclusa in un'altra cartella con PRNTDRV.EXE. Se si specifica il percorso, questo deve essere un valore assoluto.