La stampa è eccessivamente lenta
Se la stampante impiega più tempo del normale per stampare, è possibile ridurre tale periodo prima di inviare il lavoro.
La comunicazione binaria tramite l'opzione Tagged Binary Communications Protocol è, ad esempio, più rapida di quella ASCII. In generale, le considerazioni relative alla portabilità stabiliscono ciò che si scarica dal computer con il documento, ad esempio i tipi di carattere, l'intestazione PostScript o il gestore degli errori. Lo scaricamento influisce anche sul tempo necessario per la stampa.
Le opzioni nella scheda PostScript possono avere effetto sulla dimensione del file di stampa generato e, di conseguenza, sul tempo necessario per stamparlo.
Nella scheda PostScript sono disponibili le seguenti opzioni:
PostScript (massima velocità) potrebbe non supportare completamente tutte le funzioni degli spooler di rete. Non usare questa opzione quando si stampa su un file per poi stampare tramite uno spooler. Se si dispone di software per lo spooler di stampa con funzioni quali l'inversione delle pagine e la stampa parziale del documento, la selezione di questa funzione potrebbe andare a discapito della portabilità del file.
Stampa le informazioni di errore PostScript potrebbe rallentare la stampante quando si invia un gestore degli errori con un lavoro. Inviare un gestore degli errori solo se necessario.
Impostare l'opzione Livello linguaggio PostScript (se disponibile) sul valore massimo supportato dalla stampante.
Quando si stampa su file o si crea un file EPS da stampare su un'altra stampante, selezionare questa opzione solo se si è sicuri che la stampante di destinazione supporti quel livello di linguaggio PostScript.
Se il documento contiene dei caratteri TrueType e non occorre produrre stampe di massima qualità, selezionare Sostituisci con carattere della stampante nel menu Carattere TrueType.
Sostituendo i caratteri TrueType con quelli PostScript predefiniti, si accelera notevolmente la stampa. Usare questa opzione solo se si ha molta esperienza nell'uso dei caratteri della stampante.