Usare Fiery Driver per impostare le opzioni installate su una stampante
Per utilizzare le opzioni di stampa per la stampante e Fiery Server in modo appropriato, è necessario configurare Fiery Server dal computer in base alle opzioni installate sulla stampante.
Comunicazione bidirezionale, se attivata, sovrascrive le impostazioni selezionate per le opzioni installabili quando è stato installato Fiery Driver.
La comunicazione bidirezionale consente anche a Fiery Driver di interrogare la stampante e di visualizzare le opzioni installate. Fiery Driver elenca le opzioni installate nella scheda Driver di Opzioni e forniture e attiva le impostazioni che dipendono da quelle opzioni.
È possibile configurare manualmente Fiery Server. Per cambiare le opzioni installate, è necessario usare gli strumenti di configurazione della stampante per Mac OS.
Quando si configurano manualmente le opzioni installabili, è necessario che corrispondano alla configurazione effettiva della stampante. Altrimenti, le opzioni visualizzate in Fiery Driver potrebbero non corrispondere alle opzioni di stampa effettivamente disponibili.
La modalità di impostazione delle opzioni installate dipende dalla versione di Mac OS utilizzata:
- Per Mac OS X v10.9 e v10.10, si usa Stampanti e Scanner in Preferenze di Sistema.
- Per Mac OS X v10.7 e v10.8, si usa Stampa e Scanner in Preferenze di Sistema.
- Per Mac OS X v10.6, si usa Stampa e Fax in Preferenze di Sistema.