Fiery Driver Configurator

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Creare Fiery Drivers per Windows

È possibile creare Fiery Drivers personalizzati per i computer client Windows.

  1. Per aprire l'applicazione, andare su Start > Tutti i programmi > Fiery > Fiery Driver Configurator e fare clic su Fiery Driver Configurator.
  2. Fare clic su Sfoglia per selezionare il percorso della cartella in cui si trova il programma di installazione di Fiery Driver. Selezionare il file oemsetup.inf per continuare.
  3. Per collegarsi a un Fiery server in rete, fare clic sulla casella Collega a Fiery Server per ottenere risultati migliori, quindi fare clic su Collega per trovare il Fiery server (se disponibile). Quando si sceglie di collegarsi al Fiery server, Fiery Driver Configurator visualizza le opzioni installate sulla stampante (come i finitori e i pacchetti di opzioni) che possono essere personalizzate, oltre alle funzioni che utilizzano la comunicazione bidirezionale. Se un Fiery server non è collegato, gli elementi non possono essere personalizzati.
  4. Fare clic su Modifica per personalizzare il driver di stampa. Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà del lavoro. Vengono visualizzate tutte le opzioni disponibili nel driver di stampa con icone aggiunte che consentono di bloccare, sbloccare, mostrare o nascondere le schede e gli elementi.
    Nota: Si consiglia di nascondere tutte le opzioni non utilizzate per semplificare il driver di stampa personalizzato.
  5. Eseguire le seguenti operazioni per personalizzare le schede, le opzioni di stampa e per selezionare le impostazioni predefinite.
    • Selezionare una scheda e fare clic su Blocca scheda o Nascondi scheda.
      • Quando una scheda viene bloccata, viene visualizzata nel driver di stampa ma l'utente non può modificarla.
      • Quando una scheda viene nascosta, non viene visualizzata nel driver di stampa.
    • Facendo clic sull'icona appropriata adiacente l'opzione di stampa, è possibile Bloccare, Sbloccare, Nascondere e Mostrare ogni opzione di stampa o categoria di opzione di stampa su una scheda e selezionare inoltre le impostazioni predefinite.
      • Quando un'opzione di stampa viene bloccata, l'utente non può modificarla nel driver di stampa. Quando un'opzione di stampa viene nascosta, non viene visualizzata nel driver di stampa.
      • Se si specifica un'impostazione predefinita, è possibile bloccarla in modo che sia sempre attiva e non possa essere modificata dall'utente.
    • Dopo aver effettuato le selezioni, fare clic su OK.

      Fare clic su Ripristina per ripristinare i valori predefiniti di fabbrica delle schede del driver, delle opzioni di stampa e delle impostazioni.

    Nota: La scheda Accesso rapido non può essere personalizzata e non presenta i pulsanti Blocca scheda o Nascondi scheda.
  6. Selezionare un percorso in cui salvare il pacchetto Fiery Driver.
  7. Selezionare la casella Salvare il file di personalizzazione per il driver Mac per creare il file .xml per personalizzare il Fiery Driver per i computer client Mac.
  8. Fare clic su Salvaper salvare ed esportare il Fiery Driver personalizzato per Windows. Il driver di stampa Windows personalizzato può essere installato con il file setup.exe. Può anche essere configurato come driver di stampa condiviso da un server Windows. Il computer client può collegarsi al server basato su Windows mediante Point-and-Print.