Preimpostazioni server
Le preimpostazioni server offrono una serie di opzioni di stampa coerenti utilizzabili da tutti gli utenti. Gli utenti possono salvare le preimpostazioni locali sul computer locale, ma solo un amministratore può salvare, modificare, pubblicare ed eliminare le preimpostazioni server.
Le preimpostazioni server sono accessibili da:
-
Command WorkStation (in Centro periferica, selezionare )
-
Proprietà del lavoro Command WorkStation (fare clic sulla barra degli strumenti Proprietà nel Centro lavori)
-
Fiery Hot Folders (vedere la guida di Fiery Hot Folders )
-
Stampanti virtuali (vedere Stampanti virtuali)
Un amministratore può creare Fiery Hot Folders e stampanti virtuali basate su una preimpostazione server. Se si modifica la preimpostazione server, si cambiano anche le impostazioni per le cartelle automatiche e le stampanti virtuali corrispondenti.
Lavori archiviati con le preimpostazioni server
I lavori archiviati conservano le informazioni sul lavoro e il nome della preimpostazione. Quando un lavoro archiviato viene ripristinato sullo stesso server Fiery su cui è stato creato, la preimpostazione server appare nell'intestazione della colonna Preimpostazione per qualsiasi coda di Centro lavori, come le code In elaborazione e In stampa.
Monitoraggio delle preimpostazioni modificate
Se una preimpostazione server è stata modificata dopo essere stata applicata a un lavoro messo in attesa, stampato o archiviato, il nome della preimpostazione sarà contrassegnato con un asterisco (*). In altre parole, significa che la preimpostazione è stata modificata da un amministratore dopo che il lavoro è stato inoltrato. Per usare le impostazioni più recenti, è necessario riapplicare la preimpostazione al lavoro.
Se l'intestazione della colonna Preimpostazione è stata aggiunta a uno degli elenchi di Centro lavori (In stampa, In elaborazione, In coda di attesa, Stampato o Archiviato), nella colonna Preimpostazione apparirà l'asterisco e il nome del lavoro.