Aiuti visivi Job Editor
Gli aiuti visivi contribuiscono ad allineare i lavori sul substrato. Gli aiuti visivi non appaiono sul lavoro stampato.
Sono disponibili i seguenti aiuti visivi:
- Righelli - Visualizza i righelli lungo i bordi superiore e sinistro dell'anteprima. È possibile modificare l'unità di misura nel menu Modifica.
- Guide - Visualizza linee non stampabili che consentono di posizionare il lavoro placeholder in coordinate esatte.
- Griglia - Visualizza le linee orizzontali e verticali che non vengono stampate. La spaziatura della griglia è fissa, ma si adatta automaticamente in base al fattore di zoom selezionato. L'attivazione dello snapping provoca l'aggancio alla griglia dei lavori adiacenti.
- Margini lavoro - Visualizza i margini di lavoro definiti. È possibile regolare i margini di lavoro nella barra degli strumenti.
- Margini stampante - mostra i margini non stampabili definiti dalla stampante. Verificando che i lavori siano compresi nei margini non stampabili, è possibile evitare ritagli indesiderati nel lavoro stampato.
- Cornice pagina - Visualizza un bordo nero intorno a ciascun lavoro. Ciò consente di visualizzare lo spazio bianco intorno a un lavoro e controllare se questo si sovrappone ad altri lavori in un layout di piazzamento.
- Monitoraggio mouse - Mostra la posizione corrente del cursore come coordinate x o y.
- Blocco lavoro - blocca i lavori posizionati manualmente sul posto. Questa opzione è disponibile per i lavori di raggruppamento.