Fiery Command WorkStation

Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Creare una preimpostazione locale o server

L'amministratore può creare, modificare, rinominare, annullare la pubblicazione, pubblicare ed eliminare le preimpostazioni server in Server > Centro periferica > Flussi di lavoro > Preimpostazioni lavoro. Una preimpostazione locale può essere salvata solo nella finestra Proprietà del lavoro.

Per creare una preimpostazione locale o una preimpostazione server, selezionare le impostazioni nella finestra Proprietà del lavoro, quindi salvarle nell'elenco Preimpostazioni.

Gli amministratori possono salvare una preimpostazione locale o una preimpostazione server. Gli operatori possono salvarla solo come preimpostazione locale.

Creare una preimpostazione locale

Gli amministratori e gli operatori possono salvare le impostazioni nella finestra Proprietà del lavoro come preimpostazioni locali.

  1. Fare doppio clic su un lavoro nella coda In coda di attesa o Stampati oppure selezionare il lavoro ed effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse per selezionare Proprietà.

    • Fare clic sull'icona della barra degli strumenti Proprietà nel Centro lavori.

    • Fare clic su Azioni > Proprietà.

  2. Specificare le impostazioni di stampa per ogni scheda in base alle necessità.
  3. In Preimpostazioni, selezionare Salva preimpostazione.
  4. Immettere un nome descrittivo per la preimpostazione e selezionare Preimpostazioni locali.
  5. Fare clic su Salva.

Le preimpostazioni locali sono disponibili ogni volta che si accede alla finestra Proprietà del lavoro. Restano memorizzate sul disco fisso locale fino a quando non vengono eliminate.

Creare una preimpostazione server

Gli amministratori possono salvare le impostazioni nella finestra Proprietà del lavoro come preimpostazioni server. Queste preimpostazioni vengono salvate sul Fiery server e condivise con gli utenti.

  1. Fare clic su Server > Centro periferica > Flussi di lavoro > Preimpostazioni lavoro.
  2. Fare clic su Nuovo.
  3. Immettere un nome descrittivo per la preimpostazione.

    Gli spazi non sono permessi nei nomi delle preimpostazioni.

  4. Immettere una descrizione per la preimpostazione (opzionale).
  5. Selezionare il tipo di preimpostazione server selezionando una delle seguenti opzioni:
    • Completa: la preimpostazione contiene tutte le impostazioni presenti in Proprietà del lavoro. Questo tipo di preimpostazione, quando applicato, sostituisce tutte le impostazioni correnti del lavoro.
    • Selettiva: la preimpostazione contiene solo le impostazioni presenti in Proprietà del lavoro che sono state selezionate. Questo tipo di preimpostazione, quando applicato, modifica solo le impostazioni specificate. Tutte le altre impostazioni di lavoro vengono mantenute inalterate.

    Non è possibile creare una stampante virtuale da questa preimpostazione se si seleziona Selettiva.

  6. Fare clic su Definisci per specificare le proprietà del lavoro, quindi fare clic su OK.
  7. Fare clic su OK per chiudere la finestra Impostazioni preimpostazione lavoro.

Le preimpostazioni server sono disponibili ogni volta che si accede a Server > Centro periferica > Flussi di lavoro > Preimpostazioni lavoro o alla finestra Proprietà del lavoro. Restano sul Fiery server finché non vengono eliminate da un amministratore.

Dopo aver creato una preimpostazione server, l'area Impostazioni (che si trova a destra) mostra le impostazioni modificate rispetto a quelle predefinite e le impostazioni protette. La preimpostazione server viene pubblicata automaticamente in modo che possa essere condivisa con altri utenti collegati al Fiery server.

Le preimpostazioni selettive possono essere create solo in Centro periferica. Non possono essere create da Centro lavori.