Fiery Command WorkStation

Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

In che modo Fiery server decide quale profilo di destinazione usare?

Per decidere quale profilo di destinazione usare per un lavoro, il Fiery server considera diversi fattori.

Questi fattori dipendono dall'implementazione del Catalogo supporti nel Fiery server, che determina il modo in cui l'utente selezionerà il supporto da usare per un lavoro.

È possibile implementare Catalogo supporti in uno dei tre modi seguenti:
  • Catalogo supporti deve essere usato per la selezione supporto.
  • Catalogo supporti è opzionale per la selezione supporto.
  • Catalogo supporti non è disponibile per la selezione supporto.
Nota: L'implementazione di Catalogo supporti dipende da come è supportato su Fiery server.
Il Fiery server esegue i seguenti test per determinare il profilo di destinazione da utilizzare.
  1. Il profilo di destinazione in Proprietà del lavoro è impostato sulla selezione automatica del profilo di destinazione?
  2. Catalogo supporti è usato?
  3. Qual è il profilo di destinazione che maggiormente si avvicina alle impostazioni per il lavoro specifico?

Il profilo di destinazione in Proprietà del lavoro è impostato sulla selezione automatica del profilo di destinazione?

Per la selezione automatica del profilo, l'opzione di stampa Profilo di destinazione nella scheda Colore della finestra di dialogo Proprietà del lavoro deve essere impostata su Usa impostazioni definite per il lavoro.L'opzione è visualizzata come Usa impostazioni definite per il lavoro perché si considerano altre impostazioni oltre al supporto. Ad esempio, se Modo colore è impostato per CMYK+, per determinare il profilo potrebbe essere usata anche l'impostazione Modo colore, oltre al supporto stesso.

Se si seleziona un particolare profilo di destinazione, questo viene utilizzato. Effettuare una selezione specifica se non si è soddisfatti della selezione automatica o quando si desidera provare altri profili.

Catalogo supporti è usato?

Se l'associazione del profilo di destinazione è impostata su Valore predefinito del server, viene utilizzato il terzo test.

Qual è il profilo di destinazione che maggiormente si avvicina alle impostazioni per il lavoro specifico?

Controllare l'associazione tra i profili di destinazione disponibili e le impostazioni del lavoro. Andare a Centro periferica > Risorse > Profili ed espandere la sezione Profili di destinazione.

Le opzioni di stampa dipendono dal server collegato. Ad esempio, l'opzione di stampa Tipo di supporto è spesso disponibile, ma non sempre.

Le opzioni nella colonna Descrizione in Profile Manager (Centro periferica > Risorse > Profili) in genere non corrispondono una per una alle numerose impostazioni equivalenti del lavoro.

Ad esempio, Proprietà del lavoro può offrire svariate opzioni di patinatura, ma è possibile che nel profilo di destinazione vi sia una sola impostazione associata al tipo di supporto patinato. In questo caso, il profilo di destinazione associato a patinato verrà utilizzato per tutti i supporti patinati.

Per modificare il profilo di destinazione da utilizzare per impostazione predefinita con un tipo di supporto, fare doppio clic sul profilo di destinazione prescelto e controllare con che tipo di supporto di supporto è compatibile questo profilo. È possibile specificare un singolo profilo di destinazione per svariate o tutte le impostazioni dei supporti disponibili.