È possibile visualizzare o modificare le opzioni di stampa per un lavoro.
Nota: È possibile usare la modifica in linea nell'area Proprietà del lavoro per modificare le proprietà del lavoro in un altro modo.
- Fare doppio clic su un lavoro nella coda dei lavori in attesa o stampati oppure selezionare il lavoro ed effettuare una delle seguenti operazioni:
Per selezionare più lavori su un singolo Fiery server fare clic tenendo premuto il tasto delle maiuscole o Ctrl (su Windows) oppure Cmd (su MacOS); quindi fare clic su Proprietà. Dopo aver aperto più lavori contemporaneamente, se si specifica un valore nella finestra Proprietà del lavoro, per impostazione predefinita questo verrà applicato a tutti i lavori aperti. La scheda Riepilogo consente di confrontare le proprietà di più lavori.
- Fare clic su ciascuna icona per visualizzare le opzioni di stampa per il gruppo di proprietà del lavoro.
Per alcune opzioni, se si modifica l'impostazione è necessario rielaborare (RIP) il lavoro.
-
Se si desidera modificare le opzioni di stampa, apportare le modifiche e fare clic su OK per salvare le nuove impostazioni oppure selezionare Elaborazione e attesa, Invia a Pronto per la stampa, Invia a sistema di stampa o Invia a coda di stampa per salvare e inviare alla stampa il lavoro con le nuove impostazioni.
Nota: L'azione di stampa o le code elencate potrebbero non essere supportate su tutti i Fiery servers.
Alcune impostazioni non possono essere applicate immediatamente ai lavori elaborati e messi in attesa, in quanto il lavoro deve essere rielaborato per poter utilizzare le impostazioni.