Sovrapposizione bianca e volta
La funzionalità Sovrapposizione bianca e volta consente di visualizzare in anteprima i fogli dopo l'imposizione.
È possibile visualizzare in anteprima quattro stili di imposizione (Stile di lavoro o Metodo di stampa) impostando l'opzione Sovrapposizione su: Bianca separata dalla volta, Macchina da stampa in bianca e volta, A libro con bianca e volta sulla stessa forma e Ad albo con bianca e volta sulla stessa forma.
Per la maggior parte delle macchine da stampa in bianca e volta, se viene ricevuto un lavoro fronte-retro con l'opzione Fronte-retro selezionata, l'unica opzione disponibile per Sovrapposizione bianca e volta è Macchina da stampa in bianca e volta.
Per i sistemi di stampa fronte-retro, la funzionalità Sovrapposizione bianca e volta mostra le quattro opzioni di stampa fronte-retro manuali oppure gli stili di imposizione definiti dall'opzione di stampa Fronte-retro nella finestra Proprietà del lavoro per l'immagine raster.
In tutti i casi, è possibile disabilitare l'anteprima Sovrapposizione bianca e volta impostando il controllo su No. Il controllo relativo alla sovrapposizione è solo a scopo di anteprima e non modifica l'impostazione fronte-retro del lavoro.
Confronta facciate permette di confrontare due facciate qualsiasi in un lavoro.
Per Modo visualizzazione, è possibile selezionare le impostazioni seguenti:
- Tono continuo: consente di visualizzare in anteprima le imposizioni in colore vero.
- Personalizzato: consente di selezionare un colore personalizzato per la visualizzazione in anteprima delle singole imposizioni in bianca e volta.
- Opacità fronte: permette di controllare l'opacità della facciata anteriore in modo da poter vedere quella posteriore.
- Opacità retro: consente di regolare l'opacità della facciata posteriore per controllare la visibilità nell'anteprima.