Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Ricercare i lavori

È possibile cercare ed individuare i lavori su un Server Fiery collegato utilizzando dei parametri di ricerca, come il titolo del lavoro, l'utente o la data di creazione.

La funzione Ricerca consente di individuare rapidamente i lavori nel Server Fiery selezionato. Fa parte della barra degli strumenti di Centro lavori e si applica ai lavori nella visualizzazione corrente. Cercare lavori nelle code In attesa, Stampato, Archiviato, In elaborazione o In stampa.

È possibile cercare i lavori tramite uno dei seguenti modi:
  • Ricerca dei lavori semplice - Per eseguire una ricerca di base del contenuto per tutte le colonne nella visualizzazione corrente, anche se le colonne non sono visibili sullo schermo (a causa della barra di scorrimento), usare il campo Ricerca. Ad esempio, se si immette "Lettera", è possibile ricercare i lavori che contengono la parola "Lettera" nel titolo e anche i lavori che contengono "Lettera" come parte del nome del supporto nella colonna Formato carta di destinazione.

  • Ricerca avanzata dei lavori - Per eseguire la ricerca per più criteri (colonne) contemporaneamente, fare clic sulla freccia accanto all'icona della lente di ingrandimento e selezionare Ricerca avanzata. Nella finestra Ricerca avanzata viene visualizzato il set corrente di colonne e la ricerca è consentita solo in queste colonne.

Ricerca dei lavori semplice

È possibile utilizzare il campo Ricerca in ogni visualizzazione per trovare lavori. Quando si passa da una visualizzazione all'altra, i criteri di ricerca precedenti vengono annullati.

  1. Digitare i criteri di ricerca nel campo Ricerca che si trova sopra le icone della barra degli strumenti di Centro lavori.
  2. Premere Invio o fare clic sull'icona della lente di ingrandimento (icona Ricerca) per individuare i lavori che corrispondono ai criteri di ricerca specificati.

    Il testo immesso non rileva la distinzione tra maiuscole e minuscole.

    La ricerca del valore specificato viene condotta in tutte le colonne della visualizzazione corrente, anche se le colonne non sono visibili sullo schermo (a causa della barra di scorrimento).

  3. Dopo aver eseguito una ricerca, è possibile annullare i criteri di ricerca correnti facendo clic su Cancella o passando a un'altra visualizzazione. Questo consente di effettuare la ricerca con criteri diversi.

Ricerca avanzata dei lavori

È possibile utilizzare la funzione Ricerca avanzata per effettuare ricerche in base a più criteri (colonne) contemporaneamente nella vista corrente.

  1. Per cercare lavori, effettuare una delle procedure seguenti: Fare clic sulla freccia accanto all'icona a forma di lente d'ingrandimento e selezionare Ricerca avanzata.
  2. Selezionare i criteri di ricerca e fare clic su OK per individuare i lavori che corrispondono ai parametri di ricerca specificati.

    Per salvare una vista in cui siano presenti tutti i lavori di tutte le code nel Server Fiery selezionato, non scegliere criteri di ricerca, ma limitarsi a fare clic su OK.

  3. Fare clic su Salva ricerca per salvare i risultati di ricerca come filtro o vista.
  4. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Filtro (vista corrente) per salvare i criteri di ricerca come un filtro per la vista corrente (vedere Filtrare un elenco di lavori).

    • Vista (tutti i lavori) per salvare i criteri di ricerca come vista e assegnarle un nome descrittivo.
      Nota: La vista sarà elencata nelle code predefinite per il Server Fiery selezionato, all'interno dell'elenco Server.

      Se viene salvata una vista per tutti i lavori presenti sul Server Fiery selezionato, inserire un nome descrittivo come "Tutti i lavori".

  5. Fare clic su OK per salvare il filtro di ricerca o la vista.

    È possibile creare un massimo di 10 viste personalizzate.

Termini di uso