Visualizzare o modificare le proprietà del lavoro
È possibile visualizzare o modificare le opzioni di stampa per un lavoro.
- Fare doppio clic su un lavoro nella coda dei lavori in attesa o stampati oppure selezionare il lavoro ed effettuare una delle seguenti operazioni:
Fare clic con il pulsante destro del mouse per selezionare Proprietà.
Fare clic sull'icona Proprietà.
Fare clic su Azioni > Proprietà.
Per selezionare più lavori su un unico Fiery server, fare clic tenendo premuto il tasto delle maiuscole o Ctrl (su Windows) oppure Cmd (su Mac OS X), quindi fare clic su Proprietà. Dopo aver aperto più lavori contemporaneamente, se si specifica un valore nella finestra Proprietà del lavoro, per impostazione predefinita questo verrà applicato a tutti i lavori aperti. La scheda Riepilogo consente di confrontare le proprietà di più lavori.
- Fare clic su ciascuna icona per visualizzare le opzioni di stampa per il gruppo di proprietà del lavoro.
Per alcune opzioni, se si modifica l'impostazione è necessario rielaborare (RIP) il lavoro.
-
Se si desidera modificare le opzioni di stampa, apportare le modifiche e fare clic su OK per salvare le nuove impostazioni oppure selezionare Elaborazione e attesa, Invia a Pronto per la stampa, Invia a sistema di stampa o Invia a coda di stampa per salvare e inviare alla stampa il lavoro con le nuove impostazioni.
Nota: Le code o l'azione di stampa elencata potrebbe non essere supportata per tutti i Fiery servers.
Alcune impostazioni non possono essere applicate subito ai lavori elaborati e messi in attesa, in quanto i lavori devono essere rielaborati per poter applicare le impostazioni. In questo caso, in Proprietà del lavoro verrà visualizzato il messaggio "Il lavoro verrà elaborato di nuovo prima della stampa".