Fiery Command WorkStation

Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Corrispondenza tinte piatte

L’opzione Corrispondenza tinte piatte consente di eseguire automaticamente la corrispondenza delle tinte piatte in un lavoro con i migliori equivalenti CMYK.

  • Quando si abilita la funzione Corrispondenza tinte piatte, il server Fiery utilizza una tabella integrata per generare la corrispondenza CMYK più simile alle tinte piatte che la fotocopiatrice/stampante può produrre. Vengono generate automaticamente nuove tabelle per ciascun profilo di destinazione che viene aggiunto sul Fiery server.

    Con Fiery Spot-On, il Fiery server usa gli equivalenti CMYK derivati utilizzando Tinte piatte di Command WorkStation.

    Con Spot Pro, il Fiery server associa le tinte piatte con i migliori equivalenti CMYK.

  • Il menu Usare il gruppo di tinte piatte consente di selezionare un gruppo di tinte piatte in cui il Fiery server cerca inizialmente le definizioni di tinte piatte durante l'elaborazione dei file. Quando si creano nuovi gruppi di tinte piatte in Spot Pro, i nuovi gruppi vengono elencati nel menu Usa gruppo tinte piatte. Se una tinta piatta non è nell’elenco selezionato, il Fiery server esegue la ricerca in tutti gli altri gruppi di tinte piatte per trovare un nome di tinta piatta corrispondente. Se la tinta piatta non viene trovata, la tinta piatta è riprodotta nel colore alternativo nel documento.

  • Quando la casella di controllo Corrispondenza tinte piatte è disattivata, il Fiery server elabora le tinte piatte come dati CMYK e utilizza lo spazio colore alternativo nel documento. Per impostazione predefinita, la maggior parte delle applicazioni utilizza gli equivalenti CMYK definiti dal produttore delle tinte piatte, come ad esempio Pantone. Si tratta degli stessi equivalenti CMYK utilizzati dalle applicazioni che includono le librerie delle tinte piatte.

Per i lavori che contengono tinte piatte, attivare l’opzione Corrispondenza tinte piatte, a meno che non si desideri stampare simulazioni tipografiche. In tal caso, disattivare Corrispondenza tinte piatte e selezionare l’impostazione Origine CMYK appropriata.

Per i lavori PDF e PostScript che contengono tinte piatte che non sono incluse nella tabella incorporata, l’attivazione di Corrispondenza tinte piatte comporta l’utilizzo dello spazio colore alternativo. Il Fiery server utilizza la tabella incorporata per generare le corrispondenze CMYK più simili alle tinte piatte originali.

Nota: Utilizzare Corrispondenza delle tinte piatte solo per la stampa composita e non per la stampa di separazioni.