Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Regolare il bilanciamento del grigio di un profilo

La funzione AutoGray consente di regolare il bilanciamento dei grigi dei profili di destinazione. Il termine bilanciamento del grigio si riferisce alla qualità dei toni di grigio neutro in un profilo. In molti casi, le tonalità di grigio possono essere caratterizzate da sfumature bluastre o rossastre. AutoGray consente di riportare queste tonalità sul grigio neutro.

Se il bilanciamento dei grigi della stampante è soddisfacente, non è necessario usare AutoGray.

Per usare AutoGray, è necessario usare la striscia della scala dei grigi. Se la striscia della scala di grigi non è disponibile, richiederla al produttore della stampante oppure alla società Tiffen sul sito Web www.tiffen.com.

Nota: AutoGray non è disponibile se la stampante non ha uno scanner incorporato.
  1. In Centro periferica, fare clic su Risorse > Profili.
  2. Selezionare un profilo di destinazione e fare clic su Modifica. Se si dispone di Fiery Color Profiler Suite installato sul computer, selezionare Color Editor.
  3. In Color Editor, fare clic su AutoGray.
  4. Selezionare il cassetto di alimentazione da utilizzare per stampare la pagina delle misurazioni e fare clic su Stampa. Formato carta si imposta automaticamente su LTR/A4.
  5. Prendere la pagina delle misurazioni dalla stampante.
  6. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per posizionare la striscia della scala di grigi e la pagina delle misurazioni AutoGray sul piano di copiatura e fare clic su Continua.
  7. Quando la regolazione è terminata, fare clic su OK.

    Color Editor visualizza la curva del profilo di destinazione dopo la regolazione. AutoGray inserisce i nuovi punti di modifica per modificare il bilanciamento del grigio.

  8. Per accettare la regolazione AutoGray e salvare i risultati, fare clic su Salva.
  9. Fare clic su Fine (Windows) o Chiudi (MacOS) per chiudere Color Editor.