Fiery Command WorkStation

Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Attributi comuni dei supporti

I nomi degli attributi appaiono nelle intestazioni delle colonne della finestra principale di Paper Catalog, a seconda che siano state selezionate le impostazioni basate su PPD o JDF.

Nota: I nomi degli attributi possono variare a seconda di ciò che è supportato sul proprio server Fiery.
Gli attributi JDF sono descritti di seguito. Sono incluse anche le impostazioni PPD equivalenti. Gli attributi PPD forniti per creare un supporto di Paper Catalog variano da progetto a progetto e quindi varierà anche la terminologia degli attributi. Per la descrizione delle impostazioni PPD disponibili per il prodotto, vedere il manuale Stampa.
Nota: Nelle descrizioni degli attributi i termini "supporto" o "carta" si riferiscono al "substrato".
% contenuto riciclato

La percentuale di materiale riciclato nel supporto.

Indietro

Impostazioni che possono essere applicate al retro del supporto. Vedere Indietro. L'utente ha l'opzione di deselezionare la casella di controllo Come fronte e selezionare le opzioni di Patinatura, Valore di brillantezza e Lati stampabili.

Profilo colore retro

Profilo colore predefinito applicato solo al retro del supporto. Questo attributo può essere sovrascritto specificando un diverso profilo colore in Proprietà del lavoro. Appare sia nelle impostazioni PPD che JDF.

Luminosità

Coefficiente di riflettanza della luce sul supporto utilizzato. Immettere un valore compreso tra 0% (bassa riflettanza) e 100% (alta riflettanza).

CIE Lab Color

Il colore del supporto indipendente dall'unità. Specificare il colore usando i valori L*a*b* CIE.

Tinta CIE

Descrive le caratteristiche del supporto per quanto riguarda la neutralità, la saturazione e l'acromaticità. Specificare la tinta del supporto usando i valori del sistema di coordinate xyz CIE. Una coordinata di valore 0 indica una tinta neutra nell'asse rosso-verde.

Punto di bianco CIE

Descrive la quantità totale di luce riflessa dal supporto, così come misurata dall'intero spettro visibile. Specificare la riflessione utilizzando i valori nel sistema di coordinate xyz CIE. Il valore (100, 100, 100) indica un bianco perfetto.

Nome colore

Il colore del supporto utilizzato. Per indicare un supporto traslucido, selezionare un colore trasparente.

Nome colore personalizzato

Il colore personalizzato del supporto utilizzato. Se si preferisce che il colore desiderato non compaia nel menu Colore, digitare il nome del colore personalizzato in questo campo.

Descrizione

Informazioni descrittive che l'utente può utilizzare per ordinare altri supporti di questo tipo da un fornitore. Ad esempio, la descrizione potrebbe essere Hammermill Color Copy 10246-7 8 1/2" x 11" 105 gsm Photo White Ultra Smooth.

Direzione di alimentazione
La direzione di alimentazione specifica l'orientamento del supporto in ingresso nella testina di stampa. Vedere Direzione di alimentazione.
Direzione grana/ondulazione

Specifica la direzione del substrato ondulato in ingresso nella testa di stampa. Selezionare una delle opzioni seguenti:

  • Nessuna - l'impostazione predefinita.
  • Corto - il lato corto del supporto ondulato in ingresso nella testina di stampa.
  • Lungo - il lato lungo del substrato ondulato in ingresso nella testina di stampa.
Fronte:

Impostazioni che possono essere applicate alla parte anteriore del supporto. Vedere Fronte.

Profilo colore fronte

Profilo colore predefinito applicato solo al lato fronte del supporto. Questo attributo può essere sovrascritto specificando un diverso profilo del colore in Proprietà del lavoro. Appare sia nelle impostazioni basate su PPD che in quelle basate su JDF.

Grado
L'attributo Grado indica la qualità della superficie del supporto, espressa con un valore compreso tra 1 e 5. Fare riferimento a Grado.
Tipo fori

Il motivo dei fori (se presente) sul supporto utilizzato.

Colore supporto

L'impostazione PPD per il colore del supporto da utilizzare. Le impostazioni JDF per il colore del supporto comprendono Nome colore e Nome colore personalizzato.

Unità supporto
L'attributo Unità supporto indica il formato fisico del supporto alimentato nella stampante. Vedere Unità supporto.
Grammatura supporto

L'impostazione PPD per la grammatura del supporto utilizzato, misurata in grammi per metro quadrato (g/m2) o in libbre. L'impostazione JDF analoga è Grammatura.

Nome

Nome descrittivo per la voce del catalogo per agevolare l'identificazione del supporto appropriato da caricare nei cassetti, come, ad esempio, 11" x 17" Hammermill 105 gsm. Digitare il nome desiderato in questo campo.

Opacità
L'attributo Opacità indica il livello di trasparenza del supporto. Vedere Opacità.
Formato carta di uscita
Formati predefiniti che possono essere selezionati per l'uscita supporto. È possibile selezionare un formato o immettere un formato carta personalizzato.
Livello opacità %

Percentuale di opacità del supporto. 0% rappresenta la trasparenza completa e 100% l'opacità completa.

Formato carta

Larghezza e altezza del supporto utilizzato. È possibile selezionare un formato o immettere un formato carta personalizzato.

Per ulteriori informazioni sulle opzioni relative al formato carta, vedere il manuale Stampa che fa parte della documentazione per l'utente.

Tipo di carta

L'impostazione PPD che comprende categorie simili a quelle nelle impostazioni di Tipo JDF, Dettagli tipo e Struttura.

Prestampato

Quando la casella è selezionata, il supporto contiene elementi prestampati (ad esempio, carta da lettera con intestazione prestampata). Quando la casella non è selezionata, il supporto non è prestampato.

Tecnologie di stampa
Scegliere una delle tecnologie di stampa disponibili.
  • Offset: utilizza lastre metalliche per il trasferimento di immagini (offset) su un supporto di gomma o su dei rulli effettuando la stampa sul supporto.
  • Laser: utilizza la luce o un "laser" per il trasferimento di testo e immagini sul supporto. Questo tipo di stampa utilizza toner o polvere di inchiostro a secco per stampare sul supporto.
ID prodotto

Numero parte, codice articolo, numero articolo o altro identificativo del supporto utilizzato, così come definito dall'operatore o da un MIS (sistema informativo gestionale).

Supporto preforato

L'impostazione PPD per le possibili combinazioni di fori. L'impostazione JDF simile è Tipo fori.

Numero di supporti nel gruppo

Il numero di fogli in un gruppo di supporti. Ad esempio, nel caso di cartoncino per separatori con cinque linguette pretagliate, questo valore sarà pari a "5".

Proprietà separatore
Quando si specificano le impostazioni JDF per un nuovo supporto di Paper Catalog e si seleziona un separatore dal menu Dettagli tipo , il pulsante Proprietà separatore è abilitato. Vedere Proprietà separatore.
Struttura
L'attributo Struttura indica la finitura superficiale del supporto usato. Vedere Struttura.
Spessore

Lo spessore del supporto utilizzato, misurato in micron (µm).

Tipo

Questo attributo JDF descrive il tipo di supporto utilizzato. Selezionare una delle opzioni seguenti:

  • Carta - supporto cartaceo costituito da fibre standard.

  • Lucido - supporto trasparente adatto per essere utilizzato nel corso di proiezioni.

Dettagli tipo
L'attributo Dettagli tipo descrive ulteriori dettagli sul tipo di supporto usato. Vedere Dettagli tipo.
Peso
L'attributo Grammatura indica il peso del supporto utilizzato, misurato in grammi per metro quadrato (g/m2) o in libbre. Vedere Grammatura.