Fiery Command WorkStation

Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Separa RGB/Lab in origine CMYK

L'opzione Separa RGB/Lab in origine CMYK consente di gestire i colori RGB (nonché gli spazi colore indipendenti dal dispositivo, come L*a*b*) in origine CMYK.

  • Quando si seleziona Separa RGB/Lab in origine CMYK, i colori RGB originali nel documento vengono convertiti dal Fiery server nel profilo CMYK di origine selezionato in Proprietà del lavoroprima di essere convertiti nel profilo di destinazione della stampante (così come definito dall'opzione di stampa Profilo di destinazione). La riproduzione del colore dalla conversione dei colori RGB in origine CMYK e quindi lo spazio colore di uscita è simile alla conversione del contenuto RGB in tale profilo CMYK di origine.

    Ad esempio, la riproduzione del colore dalla conversione dei colori RGB in origine CMYK in Fiery server è simile alla conversione di un'immagine RGB in un profilo CMYK in Adobe Photoshop. Un'altra tecnica utile con Separa RGB/Lab in origine CMYK è quella di prendere un profilo ICC di alta qualità per un altro processo di stampa, definire il profilo ICC di alta qualità come profilo origine CMYK e in Fiery server e simulare l'aspetto cromatico dei colori RGB dell'altra stampante.

    È possibile utilizzare questa funzione viene utilizzata anche con i flussi di lavoro PDF/X per convertire tutti gli spazi colore in origine CMYK prima che vengano convertiti nel spazio colore di destinazione. Questi flussi di lavoro richiedono colori dipendenti dal dispositivo (RGB, scala di grigi) e colori indipendenti dal dispositivo (colori ICC, L*a*b*) per ottenere una corrispondenza al contenuto CMYK del documento. Con l'introduzione di PDF/X-4 che consente trasparenze in un documento PDF/X, la funzione supporta anche la sovrastampa CMYK inclusa nei progetti con effetti di trasparenza. Un procedura consigliata per il rendering delle trasparenze consiste nel selezionare l'opzione di stampa Separa RGB/Lab in origine CMYK, in quanto il rendering delle trasparenze richiede criteri di elaborazione complessi per ottenere l'aspetto desiderato.

  • Quando la casella di controllo Separa origine RGB/Lab/Lab in origine CMYK è deselezionata, il Fiery server gestisce tutti i colori RGB con il profilo di destinazione. Questo flusso di lavoro esegue il rendering dei colori RGB con l'intero gamut del dispositivo di output ed è una buon prassi quando è necessario il colore più vivace ottenibile con la stampante.