Fiery Command WorkStation

Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Aggiungere gli utenti a gruppi esistenti

È possibile aggiungere utenti esistenti a un gruppo esistente oppure creare utenti e aggiungerli al gruppo esistente. È possibile aggiungere utenti a quanti gruppi si desidera.

Con la creazione di un account utente, non si assegnano i privilegi finché l'utente stesso non viene aggiunto a un gruppo.

Se si consente a tutti gli utenti di stampare senza autenticazione (in Sicurezza > Privilegi di stampa, impostare Consenti stampa da su Tutti gli utenti), anche gli utenti che non appartengono ad alcun gruppo possono stampare, ma non possiedono altri privilegi.

  1. In Configura selezionare Account utenti.
  2. Selezionare il gruppo a cui si desidera aggiungere degli utenti.
  3. Fare clic su Assegna utenti.
  4. Assegnare gli utenti ai gruppi come desiderato, seguendo uno di questi metodi:
    • Per creare un nuovo utente e assegnarlo a un gruppo, selezionare Crea nuovo utente e assegna dall'elenco a discesa, digitare le informazioni appropriate nella finestra di dialogo Crea utente, quindi fare clic su Crea.
    • Per assegnare un account utente esistente a un gruppo, selezionare Aggiungi da Lista contatti. Nella finestra di dialogo Assegna utenti, immettere il nome account sotto Utenti di Lista contatti Fiery e premere Invio oppure selezionare l'account se elencato e fare clic su Aggiungi utenti.
    • Per assegnare un account utente SSO a un gruppo, selezionare Aggiungi da Azure AD. Nella finestra di dialogo Assegna utenti selezionare Elenco utenti SSO ed effettuare l'accesso. Se l'utente dispone già di una sessione Azure attiva, WebTools recupera l'elenco degli utenti da Azure. In caso contrario, verrà richiesto di immettere la credenziali di accesso di Azure. Cercare l'utente SSO dall'elenco, selezionare l'account se presente e fare clic su Aggiungi utenti.
    • Per assegnare un utente dalla Lista indirizzi globale, selezionare Aggiungi da Lista indirizzi globale. Se LDAP è configurato e abilitato, questa lista contiene i nomi provenienti dal database dell'azienda. Se appare il pulsante Configura impostazioni LDAP, fare clic sul pulsante per configurare le impostazioni LDAP per lavorare con Command WorkStation.
  5. Fare clic su Chiudi dopo aver aggiunto tutti gli account utenti ai gruppi.