Regolare la posizione immagine
Il riquadro Posizione immagine consente di controllare con precisione il posizionamento verticale e orizzontale su entrambi i lati del materiale stampato. Inoltre, offre un'anteprima del risultato di stampa finale nella finestra Anteprima immagine.
Se la stampante non è registrata al 100%, regolare la posizione immagine può aiutare a correggere eventuali disallineamenti tra il fronte e il retro quando si stampa su entrambi i lati per adattarsi al comportamento dell'unità di finitura come perforazione o rilegatura, o per risolvere i lavori con problemi di offset fondamentali. Mentre la funzione allineamento cassetti esegue le regolazioni per tutti i lavori di stampa, la funzione Posizione immagine consente di apportare modifiche individuali per ogni lavoro.
- Per abilitare la funzione posizione immagine su Fiery ImageViewer, selezionare la casella di controllo Offset dalla scheda Posizione immagine nel riquadro Comandi viewer.
- Selezionare le unità di misura utilizzate per l'offset dal menu Unità di misura offset.
- Per regolare la posizione dei lati anteriore e posteriore del foglio, immettere i valori positivi o negativi per X e Y. Per spostare insieme i lati anteriore e posteriore, selezionare la casella di controllo Allinea immagini fronte-retro.
- Per visualizzare l'anteprima delle regolazioni per entrambi i lati, selezionare Sì dal menu Sovrapposizione nel riquadro Sovrapposizione fronte e retro. In questo modo si riduce l'opacità del fronte e del retro, per poter vedere l'effetto delle regolazioni apportate al fronte e al retro della pagina. È possibile regolare in modo indipendente le opacità di fronte e retro con le regolazioni di Opacità fronte e Opacità retro.
-
Per facilitare la visualizzazione contenuto fronte e retro, selezionare una delle seguenti opzioni in Modalità visualizzazione:
- Tono continuo per visualizzare il fronte e il retro nei colori stampati.
- Personalizzata per visualizzare il fronte e il retro con i colori a tinta unita personalizzati. Fare clic sul riquadro colore per il Colore fronte o Colore retro per cambiare i colori utilizzati per mostrare il contenuto fronte e retro.