Fiery Command WorkStation

Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Modificare una tinta piatta in un lavoro

È possibile modificare un tinta piatta in un lavoro dall'elenco In attesa di Command WorkStation.

Il Fiery server rileverà un lavoro che comprende le tinte piatte.

  1. Selezionare un lavoro in spool nell'elenco In coda di attesa o procedere in uno dei seguenti modi:
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro e selezionare Modifica tinta piatta.
    • Fare clic su Azioni > Modifica tinta piatta.
    • Fare clic sull'icona Modifica () nella scheda Riepilogo dell'area Riepilogo lavori.
    Nota: L'opzione Modifica tinta piatta è disponibile solo per un lavoro in PDF contenente tinte piatte.

    Nella scheda Riepilogo del Riepilogo lavori è elencato il numero di tinte piatte disponibili nel lavoro sotto Tinte piatte. L'elenco di tinte piatte disponibili mostra il valore ΔE per tutti i formati ΔE supportati, per ogni tinta piatta disponibile. Le tinte piatte disponibili mostrano un'icona di avviso quando il valore ΔE supera il valore di tolleranza impostato nella finestra Preferenze Spot Pro.

    Nella finestra Modifica tinta piatta, le tinte piatte disponibili nel lavoro sono elencate e sono state associate alla libreria tinta piatta corretta, al gruppo tinta piatta o al profilo ICC nominato.

  2. Nella finestra Modifica tinta piatta, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Risolvere il problema di una tinta piatta mancante aggiungendola al Fiery server o impostandola come alias di una tinta piatta esistente sul Fiery server.

      Aggiungere una tinta piatta mancante definendo i valori L*a*b*, LCH o dispositivo CMYK e aggiungendola a un gruppo di tinte piatte nuovo o inesistente.

      Nota: Per le stampanti che supportano configurazioni CMYK+, è possibile definire coloranti CMYK più coloranti aggiuntivi.
    • Aggiungere tutte le tinte piatte del lavoro a un gruppo personalizzato nuovo o esistente. È possibile aggiungere le tinte piatte mancanti una alla volta per definizione o alias.
    • Risolvere i problemi di tinte piatte duplicate.

      Due tinte piatte nello stesso gruppo di tinte piatte non possono avere lo stesso nome. Se una delle tinte piatte nel lavoro ha lo stesso nome di una tinta piatta esistente, è possibile scegliere di non sostituire la tinta piatta esistente con la nuova tinta piatta.

    • Gestire le tinte piatte collegate agli alias. Spot Pro mostra tutti gli alias mappati sul server Fiery. Le modifiche agli alias sul Fiery server richiedono tempo per essere aggiornate e potrebbe essere necessario un po' di tempo.
    • Aggiungere colori specializzati alle tinte piatte per stampanti che supportano colori speciali.
      Nota: I colori speciali non possono essere attivati o disattivati utilizzando l'editor di tinta piatta basato sui lavori. È possibile attivare o disattivare i colori speciali in Proprietà del lavoro.
    • Stampare un libro campione stampando tutte le tinte piatte presenti nel lavoro. Spot Pro indica le tinte piatte mancanti come campioni vuoti con un simbolo incrociato quando vengono stampati.
  3. Fare clic su Salva per salvare le modifiche, fare clic su Salva e chiudi per salvare e applicare le modifiche al lavoro o fare clic su Chiudi per uscire senza salvare.