Fiery Command WorkStation

Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Creare un'impostazione di calibrazione personalizzata

Quando si crea un'impostazione di calibrazione personalizzata, lo spettrofotometro viene selezionato automaticamente come metodo di misurazione. ColorCal non è disponibile come metodo perché non usa uno strumento colorimetrico.

Per poter creare un'impostazione di calibrazione personalizzata, è necessario disporre dei privilegi di amministratore.

Dopo aver creato una nuova impostazione di calibrazione, associarla a un profilo di destinazione. In base alla carta utilizzata, una nuova impostazione di calibrazione potrebbe non fornire risultati soddisfacenti quando viene utilizzata con un profilo di destinazione esistente. Se non fornisce risultati soddisfacenti, si consiglia di creare un nuovo profilo di destinazione personalizzato basato sulla carta utilizzata.

  • Se si seleziona un profilo esistente, selezionare il profilo per la carta più simile alla carta utilizzata. Viene creata una copia di questo profilo con lo stesso nome dell'impostazione di calibrazione e il profilo di calibrazione esistente viene sostituito con uno nuovo calcolato utilizzando le misurazioni di calibrazione. La nuova impostazione di calibrazione viene associata a questo profilo.

  • Se si crea un nuovo profilo di destinazione personalizzato, viene stampata una pagina delle misurazioni per la creazione del profilo. Si misura la pagina con Printer Profiler in Fiery Color Profiler Suite e il profilo risultante su Fiery server viene importato e associandolo alla nuova impostazione di calibrazione.

  1. In Centro periferica di Command WorkStation, fare clic sulla scheda Generale, su Strumenti, quindi su Gestione in Calibra.
  2. Fare clic su Crea nuova.
  3. Selezionare l'impostazione di calibrazione più adatta alla carta utilizzata o selezionare Impostazioni predefinite server e fare clic su OK.
  4. Digitare un nuovo nome per l'impostazione di calibrazione.
  5. (Opzionale) Per Carta consigliata, digitare il nome della carta.
  6. (Opzionale) Per Codice articolo carta, digitare il codice identificativo della carta.

    Queste informazioni si trovano in genere sulla confezione della carta. Per ulteriori informazioni su una carta consigliata, eseguire una ricerca su Internet con il codice articolo carta.

  7. (Opzionale) Digitare le informazioni nel campo Commenti.
  8. Controllare l'elenco delle proprietà (impostazioni di stampa) relative alla calibrazione.
  9. Se si desidera cambiare una o più impostazioni di stampa, fare clic su Proprietà, apportare le modifiche, quindi fare clic su OK.

    Non selezionare impostazioni (ad esempio, le opzioni di finitura) che potrebbero rendere non misurabile la pagina di calibrazione.

  10. Fare clic su Continua.
  11. Selezionare il cassetto di alimentazione da cui stampare la pagina di calibrazione e fare clic su Continua.
  12. Seguire le istruzioni riportate sullo schermo per misurare la pagina di calibrazione.
  13. Per stampare una pagina di prova, fare clic su Visualizza misurazioni, quindi su Prova di stampa.

    È possibile stampare una pagina di prova per decidere se associare l'impostazione di calibrazione a un profilo di destinazione esistente o creare un nuovo profilo di destinazione.

  14. Per associare la nuova impostazione di calibrazione a un profilo di destinazione, effettuare una delle operazioni seguenti:
    • Selezionare un profilo di destinazione nell'elenco dei profili su Fiery server.

    • Se sul computer è installato Fiery Color Profiler Suite, fare clic su Crea nuovo profilo per creare un nuovo profilo di destinazione usando Fiery Monitor Profiler.