Fiery Command WorkStation

Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Miscela colori specializzati e profili di destinazione

La modifica con colore specializzato è disponibile per tutti i gruppi di tinte piatte (personalizzati e di fabbrica). La modifica con colori specializzati non è supportata per i gruppi di colore sostitutivo.

Quando si utilizzano valori di colore specializzato per un profilo di destinazione, tenere presente quanto segue:

  • I valori del colore specializzato resteranno con lo specifico profilo di destinazione. Ad esempio, quando l'utente modifica un tinta piatta con l'argento e cambia il profilo di destinazione, l'argento non verrà mantenuto per quel profilo. Le informazioni sul colore specializzato sono specifiche del profilo di destinazione. Se l'utente cambia il profilo di destinazione, le informazioni sul colore specializzato cambiano.
  • Fiery server mantiene le informazioni sul colore specializzato per ogni profilo di destinazione e le recupera quando si seleziona il profilo di destinazione corrispondente.
  • È possibile stampare campioni di tinta piatta che includono qualsiasi componente di colore specializzato definito per tali tinte piatte. È inoltre possibile stampare variazioni di tinta piatta per tinte piatte con o senza un componente di colore specializzato.
  • Per un server Fiery che supporta uno più colori specializzati con licenza, è possibile utilizzare uno o più colori speciali nel documento quando i colori speciali sono dotati di licenza e installati. Ad esempio, una stampante potrebbe supportare i colori speciali oro, argento, trasparente o bianco. È possibile elaborare un lavoro con un colore speciale con licenza senza installare il colore specializzato, ma non è possibile stampare il lavoro senza il colore speciale installato. Quando si modifica un colore specializzato con Spot Color Editor, anche tutti i profili di destinazione con colore specializzato abilitato includeranno la modifica.

    Se un server Fiery supporta più colori speciali oltre al CMYK, alcuni colori speciali potrebbero essere limitati all'installazione solo nella prima o nell'ultima stazione colore speciale, per stampare prima o dopo CMYK, mentre altri colori speciali potrebbero essere installati in qualsiasi stazione colore. I colori speciali installati nelle stazioni di colore dopo CMYK possono essere stampati sopra CMYK.

    Ad esempio, il colore speciale bianco può essere stampato per primo, sotto CMYK, mentre il colore speciale trasparente può essere stampato sopra o dopo CMYK come rivestimento trasparente.

Limitazioni

  • Quando si stampano variazioni di tinta piatta che includono un colore specializzato, il colore speciale non verrà stampato.
  • Quando si ottimizzano tinte piatte che includono un colore speciale, il colore speciale non verrà stampato a causa dei limiti dei dispositivi di misura.