Fiery Command WorkStation

Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Pagine e cataloghi di campioni di colore

È possibile stampare una pagina di campioni per una singola tinta piatta contenente tutte quelle simili. È anche possibile stampare un catalogo di campioni per un determinato gruppo di colori contenente tutte le tinte piatte del gruppo o colori selezionati del gruppo.

Corrispondenza tinte piatte

Quando si stampa un catalogo o una pagina di campioni, Tinte piatte stampa il lavoro con le seguenti proprietà:

  • Se il Fiery server consente di selezionare un profilo di destinazione nell'area Tinte piatte, Tinte piatte stampa un catalogo o una pagina di campioni con il profilo di destinazione specificato e le proprietà predefinite del lavoro del Fiery server.

  • Se il Fiery server consente di selezionare Proprietà nell'area Tinte piatte, Tinte piatte stampa un catalogo o una pagina di campioni con le proprietà predefinite del lavoro selezionate. Se non si selezionano le proprietà del lavoro in Tinte piatte, Tinte piatte usa le proprietà predefinite del lavoro del Fiery server.

    In questo caso, se l'opzione Corrispondenza tinte piatte è disabilitata nelle proprietà del lavoro, viene visualizzato un messaggio di avviso. Poiché l'opzione Corrispondenza tinte piattedeve essere abilitata per poter usare le definizioni delle tinte piatte in Tinte piatte, Tinte piatte stampa sempre i cataloghi e le pagine di campioni con l'opzione Corrispondenza tinte piatte abilitata, indipendentemente dalle proprietà del lavoro impostate in Tinte piatte o sul Fiery server.

Calibrazione

La calibrazione di Fiery server assicura un risultato cromatico affidabile e coerente. La calibrazione compensa le eventuali variazioni cromatiche della stampante che intervengono nel risultato di stampa, soggetto a cambiare nel tempo e a seconda delle diverse condizioni di stampa.

Quando durante la stampa di un catalogo o di una pagina di campioni viene visualizzato un messaggio di avviso che indica che la calibrazione è al di fuori dei limiti, significa che il Fiery server è configurato in modo da rilevare quando verrà stampato un lavoro con una calibrazione obsoleta. (Non tutti i tipi di Fiery server supportano questa funzionalità). È possibile ignorare il messaggio di avviso e continuare a stampare, ma per ottenere colori coerenti, stampare le pagine da Tinte piatte utilizzando solo calibrazioni aggiornate.