Fiery Command WorkStation

Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Preimpostazioni server

Le preimpostazioni server offrono una serie di opzioni di stampa coerenti utilizzabili da tutti gli utenti. Gli utenti possono salvare le preimpostazioni locali sul computer locale, ma solo un amministratore può salvare, modificare, pubblicare ed eliminare le preimpostazioni server.

Le preimpostazioni server sono accessibili da:

  • Command WorkStation (selezionare Server > Centro periferica > Flussi di lavoro > Preimpostazioni lavoro dalla barra degli strumenti Proprietà in Centro lavori)

  • Proprietà del lavoro Command WorkStation (fare clic sulla barra degli strumenti Proprietà nel Centro lavori)

  • Fiery Hot Folders (vedere la guida di Fiery Hot Folders )

  • Stampanti virtuali (vedere Stampanti virtuali)

  • Driver della stampante per Windows e macOS

Un amministratore può creare Fiery Hot Folders e stampanti virtuali basate su una preimpostazione server. Se si modifica la preimpostazione server, si cambiano anche le impostazioni per le Fiery Hot Folders e le stampanti virtuali corrispondenti.

Lavori archiviati con le preimpostazioni server

I lavori archiviati conservano le informazioni sul lavoro e il nome della preimpostazione. Quando un lavoro archiviato viene ripristinato sullo stesso Fiery server su cui è stato creato, la preimpostazione server appare nell'intestazione della colonna Preimpostazione per qualsiasi coda di Centro lavori, come le code In elaborazione e In stampa.

Monitoraggio delle preimpostazioni modificate

Se una preimpostazione server è stata modificata dopo essere stata applicata a un lavoro messo in attesa, stampato o archiviato, il nome della preimpostazione sarà contrassegnato con un asterisco (*). In altre parole, significa che la preimpostazione è stata modificata da un amministratore dopo che il lavoro è stato inoltrato. Per usare le impostazioni più recenti, è necessario riapplicare la preimpostazione al lavoro.

Se l'intestazione della colonna Preimpostazione è stata aggiunta a una delle code di Centro lavori (In stampa, In elaborazione, In coda di attesa, Stampato o Archiviato), nella colonna Preimpostazione apparirà l'asterisco e il nome del lavoro.

Preimpostazioni del server predefinito

Per aiutare gli utenti a iniziare con il Fiery server, sono incorporate cinque impostazioni predefinite del server che rappresentano le impostazioni comunemente usate. Le impostazioni server predefinite sono preconfigurate. Le impostazioni predefinite del server sono disponibili su un Fiery server con software Fiery System FS200/200 Pro o versioni successive, solo se supportate dal server.

All'avvio di Fiery server, vengono visualizzate le preimpostazioni predefinite in base alle impostazioni del formato carta e della lingua predefinita del Fiery server.

Le impostazioni predefinite del server sono:

  • 2_pagine_orizzontale
  • Duplex_grayscale
  • Duplex_staple
  • Large_booklet
  • Small_booklet
Nota: Le preimpostazioni create dagli utenti includono tutte le impostazioni nella finestra Proprietà del lavoro, anche se le impostazioni non sono state modificate. Al contrario, la preimpostazione server predefinita include solo le impostazioni elencate sopra. Tutte le altre impostazioni sono ereditate dal lavoro o dai valori predefiniti del server.

Una preimpostazione server predefinita può essere modificata da Command WorkStation (selezionare Server > Centro periferica > Flussi di lavoro > Preimpostazioni lavoro. Se una preimpostazione server predefinita viene modificata, smette quindi di essere una preimpostazione predefinita e si trasforma in una preimpostazione dell'utente.

Limiti e restrizioni:

Le seguenti restrizioni e i seguenti limiti si applicano alle preimpostazioni server predefinite:
  • Quando una preimpostazione server predefinita viene applicata a lavori con impostazioni di supporti misti, le impostazioni di Supporti misti non vengono conservate.
  • Le preimpostazioni server predefinite dei booklet non mostrano le impostazioni di copertina nella scheda Layout. Per aggiungere copertine separate, fare clic su Normale e fare clic di nuovo su Booklet. Le impostazioni di copertina vengono ora visualizzate.
  • I lavori VDP non supportano le impostazioni Creazione booklet e Stampa multipla da Proprietà del lavoro, quindi queste impostazioni verranno ignorate quando è utilizzata una preimpostazione server predefinita.
    Nota: Per creare booklet o lavori di stampa multipla con processi VDP, utilizzare Fiery Impose.
  • Quando si utilizzano le preimpostazioni server predefinite con stampanti controllate da Paper Catalog o dal Catalogo supporti, assicurarsi di modificare la preimpostazione per assegnare una voce del catalogo carta o del catalogo supporti prima di utilizzarla.