Separazione dell'inchiostro selezionabile dall'utente usando le preimpostazioni
Calibrator supporta gli inchiostri doppi quando una stampante dispone di due contenitori dello stesso colorante. Questa tecnica consente una saturazione molto più densa di quanto possa produrre una sola passata di inchiostro.
Una preimpostazione di Calibrator consente di controllare il modo in cui la quantità richiesta di inchiostro viene distribuita tra i due contenitori.
In Calibrator, è possibile definire il metodo di separazione dell'inchiostro per gli inchiostri duplicati all'inizio del processo di calibrazione utilizzando una delle preimpostazioni disponibili. Le preimpostazioni disponibili nell'elenco Seleziona il metodo di separazione dell'inchiostro per inchiostri duplicati sono le seguenti:
- Il secondo inchiostro inizia al 30%: il secondo inchiostro non verrà utilizzato fino a quando il valore richiesto raggiunge il 30%.
- Il secondo inchiostro inizia al 38%: il secondo inchiostro non verrà utilizzato fino a quando il valore richiesto raggiunge il 38%.
- Il secondo inchiostro inizia al 46% (impostazione predefinita): il secondo inchiostro non verrà utilizzato fino a quando il valore richiesto raggiunge il 46%.
- Il secondo inchiostro inizia al 55%: il secondo inchiostro non verrà utilizzato fino a quando il valore richiesto raggiunge il 55%.
- Il secondo inchiostro inizia al 2%: il secondo inchiostro non verrà utilizzato fino a quando il valore richiesto raggiunge il 2%.
- Separazione dell'inchiostro equa: entrambi gli inchiostri partono allo 0% e sono ugualmente divisi.
- Separazione dell'inchiostro equa, Dot Gain -10% : entrambi gli inchiostri partono allo 0% e sono ugualmente divisi. Nei mezzitoni c'è una riduzione dell'inchiostro di circa il 10%.
- Separazione dell'inchiostro equa, Dot Gain -20% : entrambi gli inchiostri partono allo 0% e sono ugualmente divisi. Nei mezzitoni c'è una riduzione dell'inchiostro di circa il 20%.