L'editor di gradazioni di tinta piatta modificherà la luminosità dei gradienti per una tinta piatta.
Nota: Se una tinta piatta include una componente di colore specializzato, sia i colori di quadricromia sia il componente di colore specializzato saranno influenzati dalla curva di gradazione.
-
In Spot Pro, selezionare una tinta piatta e fare clic sull'icona Modifica ().
-
Selezionare il separatore Gradazione.
-
Nell'area di piazzamento Input e Output, digitare un gradiente tra 1 e 99.
I valori nell'area di piazzamento rappresentano una percentuale della tinta. I valori 0 (zero) e 100 non possono essere modificati.
I valori vengono applicati ai colori di quadricromia primari e ai colori specializzati e vengono visualizzati sulla curva tonale.
Nota: È possibile avere fino a un massimo di 15 valori inclusi 0 (zero) e 100. Aggiungere una riga con l'icona “+”. Dopo l'aggiunta della quindicesima riga, l'icona “+” non sarà più disponibile.
-
È possibile modificare un punto di gradazione lungo la curva trascinando il punto verso l’alto (per aggiungere colore) o verso il basso (per sottrarre colore). È possibile immettere le coordinate desiderate direttamente nella tabella.
-
Per eliminare un gradiente, selezionare la riga corrispondente nell'area di piazzamento e premere il tasto Elimina.
-
Per ripristinare la curva di gradazione, fare clic sull'icona Ripristina () per ripristinare i valori originali di 0 (zero) e 100.