Regolare la tonalità
Le impostazioni di Tonalità influiscono sui livelli di tonalità (contrasto e luminosità) e sulle alteluci e sulle ombre di un'immagine. Se risulta difficile vedere i dettagli di un'immagine nelle aree delle alteluci e delle ombre a causa di problemi di esposizione o illuminazione, è possibile usare le impostazioni Alteluci e ombre per ottimizzare i dettagli e renderli più visibili.
Regolare la tonalità automaticamente
È possibile applicare la preimpostazione Automatica per regolare la tonalità automaticamente.
Regolare la tonalità manualmente
È possibile regolare le caratteristiche tonali individualmente. Per le impostazioni Alteluci e ombre, è possibile immettere un valore compreso tra 0 e 100, mentre per tutte le altre impostazioni, un valore compreso tra -100 e 100.
Auto (Livelli) - analizza l'immagine e imposta automaticamente i livelli tonali per ottenere il risultato migliore. Questa regolazione corregge i problemi di sottoesposizione e sovraesposizione.
Se l'immagine è già ottimizzata o quasi ottimizzata, la differenza potrebbe essere impercettibile. Dopo aver abilitato Auto, è ancora possibile regolare le impostazioni Alteluci e ombre, se necessario.
Luminosità - aumenta o riduce la luminosità di un'immagine.
Contrasto - aumenta o riduce il contrasto di un'immagine.
Definizione - aumenta o riduce la definizione (dettaglio) di un'immagine senza alterare la quantità di contrasto dell'immagine.
Auto (Alteluci e ombre) - calcola il livello ottimale di alteluci e ombre e lo applica automaticamente all'immagine, aggiornando le impostazioni Alteluci e Ombre.
Se l'immagine è già ottimizzata o quasi ottimizzata, la differenza potrebbe essere impercettibile. Dopo aver abilitato Auto, è sempre possibile mettere a punto le impostazioni Alteluci e ombre, se necessario.
Alteluci - ottimizza i dettagli nelle aree di alteluci in modo che siano più visibili.
Ombre - ottimizza i dettagli nelle aree di ombra in modo che siano più visibili.