Separa RGB/Lab in origine CMYK
L'opzione Separa RGB/Lab in origine CMYK definisce in che modo i colori RGB (e i colori Lab e XYZ) vengono convertiti in CMYK. Questa opzione definisce gli spazi colore usati da Fiery server per separare i dati RGB in valori CMYK.
-
Quando l'opzione Separa RGB/Lab in origine CMYK è attivata, tutti i colori RGB vengono inizialmente convertiti nello spazio colore CMYK definito dall'opzione di stampa Origine CMYK e solo successivamente vengono convertiti nello spazio colore CMYK della stampante (così come definito dall'opzione di stampa Profilo di destinazione). Il risultato è una simulazione dei colori RGB che verrebbero stampati da una stampante con le caratteristiche definite dal profilo Origine CMYK.
Con Separa RGB/Lab in origine CMYK se, ad esempio, un'altra stampante ha a disposizione un profilo ICC di alta qualità, la stampante può simulare il comportamento di quell'altra stampante.
-
Quando l'opzione Separa RGB/Lab in origine CMYK è disattivata, tutti i colori RGB vengono convertiti direttamente nello spazio colore CMYK della stampante (così come definito dall'opzione di stampa Profilo di destinazione).