È possibile modificare un tinta piatta con una componente di colore specializzato; ad esempio, è possibile scegliere di modificare/definire una tinta piatta con il componente CMYK + argento specificando la % per il colore specializzato.
-
In Spot Pro, selezionare una tinta piatta e fare clic sull'icona Modifica ().
-
Selezionare la scheda Definizione colore
-
Modificare i valori di separazione tinta piatta (%).
Il campione di anteprima mostrerà l'icona di un punto esclamativo () come indicazione visiva che il campione contiene un po' di colore argento/oro/specializzato.
Quando si modifica il valore del colore specializzato, il nuovo colore viene visualizzato come colore campione convertito, ovvero un campione di anteprima del colore originale mescolato con il colore specializzato.
Nota:
Se è stato aggiunto un colore specializzato a una o più tinte piatte e l'opzione è attivata per il tutto il gruppo, verrà visualizzato un segno di spunta verde () accanto al nome del gruppo di tinta piatta. Se è stato aggiunto un colore specializzato a una o più tinte piatte e l'opzione non è attivata per il tutto il gruppo, verrà visualizzato un punto esclamativo giallo () accanto al nome del gruppo di tinta piatta.
-
Fare click sull'icona Ripristina () per tornare al valore della tinta piatta originale al momento della sua creazione, visibile in Originale.