Modelli di imposizione
Fiery Impose fornisce modelli predefiniti. È possibile inoltre creare dei modelli personalizzati.
I modelli predefiniti sono Normale, Booklet e Stampa multipla:
Normale comprende Modello predefinito e 1 pagina-senza margini.
Booklet comprende 2 pagine-legatura senza cuciture, 2 pagine-legatura a sella e 4 pagine-testa contro testa.
Stampa multipla comprende 3 pagine-piegatura a pannello, 4 pagine-piegatura a battente e 4 pagine-piegatura a Z.
È possibile creare un modello personalizzato cambiando le impostazioni in un modello predefinito. Selezionare il modello, apportare le modifiche e salvarlo con un nuovo nome. (È possibile che per i modelli personalizzati non siano disponibili tutte le impostazioni.) Le impostazioni nuove vengono applicate immediatamente. È necessario che Fiery server supporti Fiery Impose e che l'utente disponga della licenza appropriata.
Nella finestra di dialogo Preferenze, è possibile impostare un percorso alla cartella o directory in cui memorizzare i modelli personalizzati.
I modelli di imposizione possono essere modificati anche da Fiery Hot Folders, se si dispone di una licenza di Fiery Impose. I modelli di imposizione personalizzati ora supportano i flussi di lavoro del formato di finitura Definito dall'utente e Basato su riquadro rifilo. L'opzione Definito dall'utente utilizza il riquadro rifilo PDF definito nel documento di origine come formato di finitura. L'utente può sovrascrivere il valore per impostare il formato di rifilatura. L’opzione Basato su riquadro rifilo è disponibile solamente per l’imposizione stampa multipla. Il flusso di lavoro Basato su riquadro rifilo è un flusso di lavoro automatico che crea in maniera dinamica il layout degli elementi di piccole dimensioni differenti (quali biglietti da visita, cartoline o biglietti per i concerti) su un foglio più grande (ad esempio, 11 x 17).
Per ulteriori informazioni sui modelli di imposizione, vedere la Guida di Fiery JobMaster-Fiery Impose-Fiery Compose.