Spazio di lavoro di Spot Pro
La finestra principale visualizza un elenco di gruppi di tinte piatte e un elenco delle tinte piatte denominate all'interno di ciascun gruppo. Quando si seleziona un tinta piatta denominata, viene visualizzata un'anteprima della tinta piatta.
La finestra principale di Spot Pro comprende i seguenti componenti:
-
riquadro gruppo di Spot Pro
L'ordine dei gruppi di tinte piatte definisce l'ordine di ricerca della tinta piatta su Fiery server.
I gruppi colore di Spot Pro non possono essere ordinati automaticamente in base al nome, al tipo o allo stato di blocco.
L'ultimo gruppo viene aggiunto in alto (o elencato all'inizio) dell'elenco.
Per impostazione predefinita, Fiery server cerca un colore dalla cima dell'elenco e applica al lavoro la prima tinta piatta denominata corrispondente. È possibile sovrascrivere questa impostazione di ricerca a ogni singolo lavoro, selezionando un gruppo diverso nella finestra Proprietà del lavoro.
Ogni gruppo di tinte piatte può essere spostato manualmente verso l'alto o verso il basso all'interno dell'elenco per modificare la sequenza di ricerca colore.
È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del gruppo e selezionare Sposta su o Sposta giù per spostare di un grado per volta, oppure selezionare Sposta in alto o Sposta in basso per spostare il nome del gruppo in alto o in basso nell'elenco che modifica l'ordine di ricerca.
-
Riquadro colori di Spot Pro
È possibile regolare la larghezza della colonna.
L'ultimo colore sarà aggiunto in alto (o messo in cima) nell'elenco.
È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome della tinta piatta e selezionare Sposta su o Sposta giù per spostare di un grado per volta, oppure selezionare Sposta in alto o Sposta in basso per spostare la tinta piatta in alto o in basso nell'elenco che modifica l'ordine di ricerca.
-
Spot Procolore riquadro anteprima
Per la tinta piatta selezionata, viene visualizzata un'anteprima della tinta piatta originale e della tinta piatta convertita.
Vengono visualizzati la segnalazione gamut e il ∆E anche per la tinta piatta selezionata.
I valori L*a*b* originali e convertiti, calcolati in base al profilo di destinazione selezionato.
Vengono visualizzati i valori di separazione per la tinta piatta selezionata.
Per modificare un tinta piatta, fare clic sull'icona Modifica () per aprire la finestra dell'Editor di Spot Pro.
Selezionare una o più tinte piatte e fare clic sull'icona Duplica () per aprire la finestra Duplica di Spot Pro. Le tinte piatte duplicate possono essere salvate in un gruppo completamente nuovo per il quale è possibile indicare un nuovo nome o accodarlo a un gruppo personalizzato esistente.
-
Riquadro del Color Editor di Spot Pro
È possibile modificare la tinta piatta selezionata. La tinta piatta può essere modificata modificando i valori L*a*b*, i valori LCH, la separazione dei dispositivi in base al profilo di destinazione selezionato e le variazioni.