Regolare il colore
Se è stata ottimizzata la riproduzione tonale, in genere l'unico problema che resta è una dominante di colore, uno squilibrio nei colori dell'immagine. Le impostazioni di Colore incidono sul bilanciamento del colore e sulla saturazione complessivi.
Regolare il colore automaticamente
È possibile applicare la preimpostazione Automatica per regolare il colore automaticamente.
Regolare il colore manualmente
È possibile regolare il colore manualmente senza usare una preimpostazione.
Temperatura: imposta il bilanciamento del colore blu-giallo (il canale b nello spazio colore Lab).
Tinta: imposta il bilanciamento del colore rosso-verde (il canale a nello spazio colore Lab).
Saturazione: aumenta o diminuisce la saturazione di tutti i colori in un'immagine.
Saturazione dei toni pelle: aumenta o diminuisce la saturazione solo dei toni della pelle in un'immagine, invece che dell'intera immagine.
Blocca (Saturazione): quando è selezionato, se si aumenta o si diminuisce un'impostazione di Saturazione, aumentano o diminuiscono della stessa entità le altre impostazioni di Saturazione. Ad esempio, se Saturazione è 10, Saturazione de toni pelle è 20 e il blocco è attivato, aumentando Saturazione a 15 contemporaneamente aumenta Saturazione dei toni pelle a 25.
Auto (Bilanciamento colore): corregge automaticamente il bilanciamento del colore (temperatura e tinta) dell'immagine per ottenere il risultato migliore.
Se l'immagine è già ottimizzata o quasi ottimizzata, la differenza potrebbe essere impercettibile. Dopo aver abilitato Auto, è sempre possibile mettere a punto le impostazioni Bilanciamento colore, se necessario.