Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Miscela colori specializzati e profili di destinazione

La modifica con colore specializzato è disponibile per tutti i gruppi di tinte piatte (personalizzati e di fabbrica) e non è limitata a un solo gruppo. Non è supportata per i gruppi di colore sostitutivo.

Quando si utilizzano valori di colore specializzato per un profilo di destinazione, tenere presente quanto segue:

  • I valori del colore specializzato resteranno con lo specifico profilo di destinazione. Ad esempio, quando l'utente modifica un tinta piatta con l'argento e cambia il profilo di destinazione, l'argento non verrà mantenuto per quel profilo. Le informazioni sul colore specializzato sono specifiche del profilo di destinazione. Se l'utente cambia il profilo di destinazione, le informazioni sul colore specializzato cambiano.
  • Le informazioni sul colore specializzato vengono mantenute su Fiery server per ogni profilo di destinazione e vengono recuperate quando si seleziona il profilo di destinazione corrispondente.
  • La stampa con colori specializzati è supportata solo per libri campione e non è disponibile per varianti di stampa.

Limitazioni

  1. Le variazioni delle tinte piatte con un componente di colore specializzato non riprodurranno il componente colore specializzato.
  2. L'ottimizzazione delle tinte piatte con un componente di colore specializzato non riproduce il componente di colore specializzato a causa delle limitazioni dei dispositivi di misurazione, che non restituiscono misurazioni affidabili. Le tinte piatte verranno ottimizzate per riprodurre l'originale nel modo più accurato possibile senza includere un componente di colore specializzato.
  3. Per i colori specializzati installati, se è abilitato più di uno slot toner specializzato e se gli slot toner sono configurati con lo stesso toner specializzato, allora Spot Pro visualizzerà nell'interfaccia utente un solo toner specializzato.
  4. Per i colori specializzati con licenza, se sono abilitati due slot toner specializzati e se gli slot toner hanno colori specializzati comuni, allora verranno elencati solo i colori specializzati esclusivi nello slot 2.

    Ad esempio, se sono abilitati due slot, S1 e S2, e

    • se S1 e S2 hanno lo stesso elenco di colori specializzati, allora in Spot Pro verrà visualizzato un solo slot.
    • Se S1 e S2 contengono colori specializzati comuni configurati come segue:
      • S1 - bianco, oro, argento
      • S2 - bianco, argento, rosa, trasparente

        allora Spot Pro visualizzerà lo slot S1 con i colori bianco, oro e argento, mentre lo slot S2 conterrà solo i colori unici rosa e trasparente.

    • Se entrambi i formati S1 e S2 contengono diversi colori specializzati senza elementi comuni, entrambi gli slot vengono visualizzati con tutto il colore configurato.
Termini di uso